home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
16/12/2010Comune di Bra
 
 
CONCERTO DI NATALE A BRA CON L'ISTITUTO MUSICALE
 
Nella serata di giovedì 23 dicembre al centro Arpino
 
Non sarebbe Natale se a Bra il civico istituto musicale “Adolfo Gandino” non proponesse una sua serata di auguri in musica. Giovedì 23 dicembre 2010, alle ore 21 nell'auditorium del centro polifunzionale culturale “Giovanni Arpino”, allievi e docenti dell'istituto proporranno un articolato programma che toccherà le diverse sensibilità dei grandi autori che, attraverso le sette note, hanno espresso la loro sensibilità verso la festa più attesa dell'anno.
Ad aprire l'appuntamento saranno le musiche del compositore andaluso Manuel de Falla, su di una trascrizione per insieme di chitarre di Maria Depetris, con l'orchestra di chitarre “Francesco Molino” a proporre le “cantares de noche buena”. Sarà poi l'orchestra bimbi ad improvvisare una fantasia di Natale, diretti da Flavia Giordanengo, mentre i flauti di Giulia Negro, Elena Morra, Elisabetta Cane, Stefania Donato intoneranno musiche di Bach. Con Fabio Gorlier al pianoforte e diretti da Giuseppe Allione, il coro bimbi intonerà due classici, “White Christmas” e “Jingle bell rock”, prima di lasciar spazio al coro ragazzi e a quello del liceo “Giolitti-Gandino” nel proporre “Mamma mia”, “Carol of the bells” e “We are the world”.
Il programma proseguirà con Damiano Mollo che, al pianoforte, eseguirà brani di Villa-Lobos, lasciando la tastiera prima a Fabio Gorlier, che accompagnerà il tenore Aurelio Cosenza su musiche di Shubert, poi a Daniele Battaglino che interpreterà Chopin. Accompagnati da Fabio Gorlier, la classe di canto moderno presenterà alcuni gospel tradizionali, mentre l'ensemble formato da Luca Tagliapietra, Paolo Gajero, Giuseppe Bogetti, Giacomo Sacco, Marco Tosello, Davide Canavese, Giovanni Mollo, Marco Calandri, Elisa Alberti, Luca Brizio, Stefania Ghiglia e Marco Bossolasco spazierà in un repertorio in grado di variare da Verdi a Weller, per giungere sino a Duke Ellington.
Il violoncello di Anna Tonini Bossi e il piano di Fabio Gorlier daranno forma al “concerto RV. 413 in sol maggiore per violoncello e archi” di Antonio Vivaldi, mentre Elena Chiapasco, Marta Veglia, Vittoria De Pasquale, Elettra Cravanzola, Simona Bongiovanni, Chiara Stupino, Lorenzo Conforto, Giuditta Gazzera, Anna Tonini Bossi, Franca Paini, Sara Bonasso permetteranno di creare una simpatica liaison musicale, in omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart, tra l'orchestra d’archi del civico istituto musicale “Gandino” con la classe di esercitazione orchestrale dell’istituto musicale “Rocca” di Alba del professor Lorenzo Squarotti.
Il concerto è organizzato in collaborazione tra l'amministrazione comunale di Bra, la Fondazione Politeama e l'associazione “Amici della musica” in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Bra. L'ingresso è libero. (rg)


info: Città di Bra – Civico istituto musicale “Adolfo Gandino”
tel. 0172.44465 - istitutocivicomusica@libero.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login