home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CONSIGLIO COMUNALE Precedente  Successivo
 
14/12/2010Comune di Bra
 
 
CONSIGLIO COMUNALE DI BRA/2: DISCUSSE MOZIONI E INTERROGAZIONI
 
L'anniversario della strage di Nassirya tra le solennità civili cittadine
 
Ci sarà anche il 12 novembre, anniversario della strage di Nassirya, nel calendario delle celebrazioni civili di Bra. A deciderlo il consiglio comunale che, nella seduta di ieri, lunedì 13 dicembre 2010, ha approvato una mozione che chiedeva anche “di predisporre in tutte le scuole una campagna di informazione e sensibilizzazione sull'importanza dell'impegno di militari e civili italiani impegnati in operazioni di pace all'estero” - come ricordato da Federico Dellarossa (capogruppo Pdl). La mozione è stata approvata all'unanimità, anche se il capogruppo Udc, Lino Ferrero, aveva fatto notare come “già la ricorrenza del 4 novembre sia simbolo dei caduti di tutte le guerre”.
Il sindaco Bruna Sibille ha poi risposto anche a tre interrogazioni presentate dai gruppi di minoranza per conoscere lo stato dell'iter di tre bandi pubblici. Sulle procedure di assegnazione del suolo pubblico per realizzare un impianto di teleriscaldamento, la prima cittadina ha informato che è già al lavoro la commissione tecnica che dovrà esaminare l'unica offerta pervenuta, quella della costituenda associazione temporanea d'impresa tra le ditte Olicar ed Egea. Per il bando di progettazione del superamento del passaggio a livello, attraverso un interramento dei binari nei pressi della stazione ferroviaria, il sindaco Sibille ha ricordato poi come non sia ancora stata nominata la commissione perché non sono giunte le designazione di alcuni degli esperti previsti.
E' stato l'assessore al patrimonio Alberto Rizzo, invece, a rispondere sul bando per la concessione di un'area all'interno dei giardini della Rocca, dove realizzare un esercizio pubblico. “La scadenza del bando è fissata al dieci gennaio 2011, con un avviso redatto sulla base degli indirizzi espressi dal consiglio comunale ed approvati all'unanimità” - ha detto l'assessore, mentre il consigliere Gian Massimo Vuerich (Pdl) ha lamentato essere il bando “particolarmente sfavorevole per un eventuale concessionario”, oltre a ritenere necessario un approfondimento delle questioni urbanistiche.
In apertura della seduta il sindaco Sibille ha voluto poi ricordare la figura dell'architetto Piera Spotorno, recentemente scomparsa, rimarcando come “il dolore è ancora troppo forte. Credo sia presto per dire qualcosa su una perdita grande di cui risentirà la nostra città”. (rg)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login