home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
10/12/2010Comune di Alba
 
Teatro di Alba: ultimo appuntamento con “Famiglie a Teatro”
 
FAVOLOSOFIA N. 3 LA FAVOLA DELLA BELLEZZA
 
Domenica 19 dicembre 2010, ore 16.30
 
Ultimo appuntamento con la rassegna per bambini e famiglie al teatro sociale “Giorgio Busca” di Alba. Domenica 19 dicembre 2010 alle ore 16.30 nella sala M. Torta Morolin va in scena Favolosofia n. 3 – La favola della bellezza proposto dalla Compagnia Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus. Gli spettatori saranno accompagnati fra le sale del “Museo del Bello” per vivere l’avventura favolosa e rocambolesca di un re e del suo buffone nella ricerca di quella bellezza che renderà migliore il proprio Regno, ovunque. Lo spettacolo ha vinto l’“Eolo Awards 2009” come Miglior Progetto Produttivo per il Progetto Favole Filosofiche con la seguente motivazione: «Perché attraverso il teatro, si vogliono avvicinare i piccoli spettatori alle problematiche fondamentali della vita, alla capacità di scegliere, al senso della bellezza. Un progetto che stimola a fare domande più che trovare risposte, a interrogare per comprendere. Insomma a realizzare un incontro tra il teatro e la filosofia per avvicinare i più giovani e gli adulti al piacere di pensare insieme». Favolosofia si inserisce all’interno del “Progetto Favole Filosofiche”, una formula dove il teatro è uno strumento per ragionare con i ragazzi e la filosofia un metodo perché la riflessione resti aperta al contributo di tutti.
Un giovane Re aveva promesso al vecchio Re, suo Padre, che avrebbe fatto del suo regno un Regno più bello. Ma a distanza di anni, il nuovo Re sentì di non essere riuscito nel suo impegno e vide, negli occhi dei suoi sudditi e di sua figlia Gertrude, solo noia e tristezza. Un giorno ebbe un’idea un po’ bizzarra e, insieme al suo buffone, diede inizio a dei cambiamenti che porteranno i due protagonisti a vedere il mondo e le persone con occhi nuovi.

I biglietti per lo spettacolo Favolosofia sono quasi esauriti. I posti rimasti sono disponibili nei punti vendita del circuito PiemonteTicket.it. Si segnalano: Discolandia ad Alba (tel. 0173 440612); Discovolante a Bra (tel. 0172 421274); Walter Foto ad Asti (tel. 0141 531800); Muzak Dischi a Cuneo (tel. 0171 681506); 103 Store a Fossano (tel. 0172 635740); Exit Music a Savigliano (tel. 0172 715021), Top Sound Records a Saluzzo (tel. 0175 46226). Gli altri punti vendita sul sito www.ticket.it
Il Botteghino del teatro di Alba in piazza Vittorio Veneto è aperto per la vendita dei biglietti di Favolosofia il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30.
Prezzi Biglietti: posto unico € 7,00.


Per informazioni:
Teatro sociale “G. Busca” di Alba  - Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471
fax 0173 363326 - teatro.sociale@comune.alba.cn.it  - www.comune.alba.cn.it   
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login