home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
06/12/2010Comune di Fossano
 
 
FOSSANO TOWN OF SPORT 2011 - CONSEGNA DELLE BANDIERE
 
 
Il 23 ottobre l’Associazione Europea dello Sport (ACES) ha reso noto di avere assegnato il premio “European Town of Sport 2011” alla città di Fossano.

La candidatura cittadina a questo ambito riconoscimento era stata formalmente presentata alla delegazione ACES lo scorso luglio, in particolare i membri della commissione di valutazione, tra cui il Presidente ACES - Italia Gian Francesco Lupattelli, avevano visitato le principali strutture sportive della città ed erano stati invitati ad un evento, tenutosi al Castello Acaia, dove, alla presenza di un folto pubblico, era stata presentata la realtà sportiva di Fossano con le sue molteplici iniziative ed eventi.

Il 30 novembre il Sindaco Francesco Balocco, l’Assessore Emilio Bertero, il Presidente della Consulta per lo Sport Franco Grasso e il responsabile del settore Sport e Manifestazioni del Comune Franco Arcidiacono  hanno preso parte alla cerimonia di “consegna delle bandiere” alle città europee dello sport nominate per il 2011. La cerimonia, momento di ufficializzazione del premio, si è tenuta a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo.

L’Assessore Emilio Bertero non nasconde la propria soddisfazione: “Il riconoscimento ottenuto premia lo sforzo che, da tanti anni, stiamo realizzando a Fossano: la Pubblica Amministrazione, insieme alle società, i circoli, le associazioni sportive e la recentemente costituita Consulta per lo Sport hanno lavorato di concerto per offrire ai fossanesi la possibilità di praticare sport a ogni età, con una scelta davvero ampia di discipline. La cura e l’attenzione dedicate al settore giovanile ed alla pratica sportiva realizzata da persone diversamente abili sono due importanti esempi delle scelte operate a Fossano. Sottolineo, inoltre, l’importante ruolo che la stampa locale svolge nel dedicare ampi spazi agli eventi sportivi cittadini. Il riconoscimento ottenuto ci permetterà, di fregiarci del “logo” European Town of Sport durante le manifestazioni che organizzeremo e di disporre di un “canale privilegiato” per comunicare con gli uffici dell’Unione Europea ponendoci l’obiettivo di essere coinvolti in progetti di ampio respiro che riguardano la promozione e la diffusione della pratica sportiva”.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login