home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
29/11/2010Comune di Novi Ligure
 
 
CONTROLLI DURANTE LA TRADIZIONALE FIERA DI S. CATERINA
 
 
Anche quest’anno, In occasione  della tradizionale fiera di S. Caterina, in svolgimento dal 25 al 28 novembre, lungo Viale A. Saffi e limitrofe, C.so Marenco e tutto il centro storico, il Comando Polizia Municipale ha predisposto un capillare controllo della zona fieristica per assicurarne l’ordinato svolgimento.

Onde analizzare le problematiche attinenti alla manifestazione è stato predisposto, prima dell’inizio del periodo fieristico, un tavolo tecnico al quale hanno partecipato oltre, allo scrivente Comando, i rappresentanti dei Comandi di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Ferroviaria.

Sulla base degli accordi raggiunti è stata impostata l’azione di coordinamento e controllo delle forze di Polizia che ha dato ottimi risultati, soprattutto in termini di prevenzione.

La Polizia Municipale  è stata costantemente impegnata nella predisposizione e controllo dei banchi dei venditori su area pubblica e da un punto vista statistico ha operato i seguenti provvedimenti:

N. 2 sanzioni da 5.164,00 Euro  e relativi sequestri amministrativi (materiale vario) per vendita su area pubblica senza autorizzazione;

N. 2 sanzioni da 5.164,00 Euro per violazione articoli vari legge 114/98 – altri due controlli attinenti le autorizzazioni devono essere approfonditi;

N. 1 sequestro penale per materiale contraffatto;

N. 17 sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico;

Sono state controllate n. 13 persone, anche in riferimento  ad eventuali precedenti penali;

Importante la collaborazione con le altre forze di Polizia ed in particolare con la Polizia ferroviaria che ha consentito un presidio permanente della stazione ferroviaria al fine di monitorare e prevenire l’arrivo in città di persone extracomunitarie dedite all’attività di vendita su aree pubbliche senza il necessario titolo autorizzatorio.

 Durante tutto il periodo di fiera tutto il Corpo di P.M. è stato impegnato nel controllo della viabilità cittadina che non ha subito particolari traumi.

E’ stato garantito il controllo della fiera agricola lungo il viale della Rimembranza e si è collaborato con l’ufficio P.S. Commercio per l’allestimento e controllo  del luna park e della fiera del bestiame in zona ippodromo;

L’ufficio tecnico del traffico ha predisposto numerose ordinanze viabili al fine di garantire il corretto svolgimento di tutte le iniziative collegate al periodo fieristico.

Durante tale periodo è proseguita l’attività di controllo nell’ambito dell’infortunistica stradale con rilievi di sinistri stradali.

Si allega documentazione fotografica attinente all’attività operativa in fiera.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

10
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login