
Sabato 4 dicembre 2010, alle ore 16.15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica, il Pomeriggio Favoloso sarà dedicato a Biancaneve, o meglio allo specchio magico che tanta importanza ha nello sviluppo della fiaba.
Elisa Dani, attrice della Compagnia Il Melarancio di Cuneo, ci racconterà tante storie con specchi, da Biancaneve e i sette nani passando attraverso racconti di specchi meravigliosi, dispettosi, vanitosi, forse anche un po’ paurosi. Specchi per cambiare, trasformarci, perderci... oppure ingannarci. Un viaggio per attraversare le storie specchiandoci in esse. Un piccolo dono aiuterà i bambini presenti a “riflettere” sulle storie…
Il pomeriggio non si esaurirà con la lettura ma continuerà offrendo ai bambini presenti l’opportunità di entrare in una fiaba, quella di Biancaneve, grazie al percorso espositivo “Biancaneve nel Castello delle fiabe” realizzato sulle illustrazioni di Sophie Fatus.
L’esposizione sarà visitabile fino al 20 dicembre 2010 durante la settimana per le scuole, su prenotazione, mentre sarà aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 18 nelle seguenti date: sabato 4 e 18 dicembre, in occasione dei Pomeriggi Favolosi, e domenica 28 novembre e 5 – 12 – 19 dicembre. L’ingresso è libero.
Al termine dell’attività si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.