Il mondo della fantasia arriva a Bra lunedì 29 novembre 2010 alle diciassette con “Achille il puntino. Il corpo, la mente e la differenza", un breve racconto illustrato che parla di metamorfosi e di libertà. Viene descritto un percorso, pieno di stimoli, interessante e piacevole. Achille, il puntino, è un semplice e giocoso personaggio che vive nelle parole della sua autrice, Guia Risari.
L'appuntamento per i piccoli lettori dai tre agli otto anni è nella sala ragazzi della biblioteca civica di via Guala a Bra. L'ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione telefonica contattando il numero 0172.413049 (posta biblioteca@comune.bra.cn.it).
Il primo appuntamento per il mese di dicembre sarà per lunedì 6 con “Draghi, mostri e streghe”, in compagnia di Gabriele Ferrari. Proseguendo, la settimana successiva, lunedì 13 con i “meravigliosi racconti di Natale” proposti da Daniela Febino e lunedì 20 con un “D come doni”, che vedrà impegnate Elisa Parrinello e Maria Grazia Lacitignola. Gli appuntamenti di “Nati per leggere” sono organizzati dalla biblioteca civica di Bra con il contributo della Regione Piemonte – Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di risparmio di Bra. (ap)
info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it