home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
23/11/2010Associazione Industriali di Novara
 
 
“SEMPLIFICAZIONE: UN CONFRONTO TRA NUOVI STRUMENTI ED ESIGENZE DELLE IMPRESE”
 
Lunedì 29 novembre all'Ain incontro con Vincenzo Boccia e Roberto Cota
 
“Semplificazione: un confronto tra nuovi strumenti ed esigenze delle imprese” è il titolo dell'incontro in programma lunedì 29 novembre 2010, alle 17, nella sede dell'Associazione Industriali di Novara, in C.so Cavallotti 25 a Novara, cui parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Piccola Industria di Confindustria, Vincenzo Boccia, e il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota.
«L'incontro – spiega il presidente dell'Ain, Fabio Ravanelli – è organizzato dal nostro Comitato per la Piccola Industria e si propone di tracciare un quadro aggiornato sul tema degli strumenti di semplificazione di recente introduzione e di fare il punto sulle proposte di semplificazione attualmente all'esame del Parlamento. Costituirà inoltre l'occasione per illustrare le esigenze prioritarie delle imprese in vista di possibili ulteriori richieste di modifica».
«La crescita italiana – aggiunge Carlo Robiglio, presidente del Comitato per la Piccola Industria dell’Ain – è fortemente ostacolata dall’inefficienza della pubblica amministrazione. Si tratta di una vera e propria “tassa occulta” che sottrae risorse alle scelte di spesa delle famiglie e delle imprese, sia direttamente, attraverso oneri, sia indirettamente, mediante ritardi, lungaggini e incertezza. Le inefficienze della burocrazia ostacolano la crescita economica, drenano risorse pubbliche e private, frenano gli investimenti. La riforma della pubblica amministrazione è quindi prioritaria se si vuole restituire competitività all’Italia e rilanciarne la crescita. Sono necessarie misure dirette a razionalizzare gli assetti amministrativi, anche attraverso una revisione dei principi costituzionali, e a semplificare le regole e le procedure».
Dopo i saluti introduttivi di Ravanelli e Robiglio, il programma dei lavori prevede gli interventi del Consigliere di Stato Luigi Carbone e del direttore dell’area Affari legislativi di Confindustria, Marcella Panucci, che presenteranno i nuovi strumenti di semplificazione e le proposte in discussione in Parlamento.
“Attuazione della semplificazione: Regione, Province, Comuni” è il titolo della relazione del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, cui seguirà l’intervento del presidente della Piccola Industria Confindustria, Vincenzo Boccia, sul tema “Semplificazione e pmi: proposte per migliorare l'operatività”.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

31
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login