25 novembre 2010. Sono passati undici anni da quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito la “Giornata internazionale contro la violenza alle donne”. Si tratta di un passo importante, ma il percorso verso l’eliminazione di ogni forma di violenza è ancora lungo e difficile.
L’Assessore alle Pari Opportunità, Mariangela Roggero Domini, e la Consulta alle Pari Opportunità del Comune di Alba invitano al Cineforum, che si svolgerà presso il Centro di Riabilitazione Ferrero, in via Edmondo De Amicis 16, giovedì 25 novembre, alle ore 20.30.
Dopo la proiezione del film “Ti do i miei occhi” di Iciar Bollain, si svolgerà un dibattito con la partecipazione dell’Associazione “Mai più sole” di Savigliano. L’ingresso è gratuito.
Per celebrare questa importante data l’Associazione Fidapa di Alba in collaborazione con Amnesty International ha inoltre allestito la mostra dal titolo ”Donne: spezzare il silenzio” in via Vittorio Emanuele 38, che resterà aperta fino al 28 novembre, dalle 15.30 alle 19.30.