home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
22/11/2010Comune di Boves
 
 
UN NATALE DIVERSO: EMMAUS PORTE APERTE
 
Un esperienza di volontariato per tutti al servizio degli altri e dell'ambiente
 
Nel periodo delle vacanze natalizie (dal 26 al 31 dicembre 2010) la comunità Emmaus di Boves apre le sue porte a tutti per un’esperienza di volontariato e condivisione in collaborazione e al servizio dei più poveri.
Mettersi al servizio degli altri, Vivere del necessario, riciclare e riutilizzare, lottare per i diritti dei più deboli sono alcune dei valori di riferimento del movimento Emmaus fondato dall’Abbè Pierre. Sporcarsi le mani per aiutare gli altri insieme a persone che tramite questo hanno riscattato la loro vita da situazioni di disagio e sofferenza è un primo segno importante e tangibile di impegno credibile per un mondo più solidale e giusto.
Saranno a disposizione materiale informativo ed organizzati incontri puntuali modulati a secondo delle esigenze della comunità e dei partecipanti.
Chi è vicino si può condividere anche solo mezza giornata o una giornata.  Per i lontani e per tutti quelli che lo desiderano la possibilità di soggiornare (dormire e mangiare) all’interno della comunità per vivere in pieno l’esperienza.

Possono partecipare singoli o gruppi (scout, parrocchie, associazioni, ecc..) di ogni età e provenienza

Un invito particolare a “sporcarsi le mani” a chi ha responsabilità amministrative pubbliche (parlamentari, amministratori locali, consiglieri) poiché scoprano il disagio direttamente e non solo da fredde statistiche e orientino la loro azione politica in maniera più competente e vicina alle esigenze dei più poveri e delle persone in maggiori difficoltà.

Attività pratica: Uscita con i camion per il recupero materiale riutilizzabile – Cernita del materiale presso la sede (cernita vestiario, oggetti, libri ecc..) – cernita del ferro e dei metalli riciclabili – sistemazione mobili, elettrodomestici e oggetti vari – collaborazione presso il mercatino solidale dell’usato – condivisione di esperienze con i membri della comunità.
Il ricavato dei mercatini solidali del periodo saranno interamente destinati ad  Emmaus Italia per l’apertura di nuove comunità (ed il rafforzamento di quelle esistenti) per l’accoglienza ed il coinvolgimento di persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni e per partecipare: www.emmauscuneo.it – tel. 0171.387834
Mail: emmaus@cuneo.net – Indirizzo: via Mellana, 55 12012 Boves (CN)
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login