A partire dalle ore 21 di domenica 28 novembre, spazio musicale con giovani band e, a chiudere la serata, esibizione degli EX-KGB.
L’evento è inserito nella “Stagione della beneficenza” promossa e organizzata da Greenpeace-Italia a favore della ricerca sul cancro, che vede il gruppo degli EX-KGB messaggera live in diverse zone d’Italia.
Gli EX-KGB, sono una sanguigna band di Padova, la cui energia - dicono i giornalisti – è paragonabile a quella dei Red Hot Chili Peppers, con un pizzico della genialità dei Primus. Un unico mix di rock/funky/rock-a-billy/reagge.
Alberto Stocco alla voce, batteria e percussioni, Emanuele Cirani al basso e voce e al particolare strumento del Chapman Sticks (strumento musicale a corde suonato con la tecnica del tapping) e Mike 3rd alla voce e chitarra. Spettacolo musicale sicuramente da non perdere.
I primi a salire sul palco saranno i NITA, band super giovane del braidese, nata nel 2008. Già conosciuti al centro H Zone grazie al concorso musicale Festival Giovani 2010. Christian alla voce e al basso, Emanuele alla batteria, Davide e Ruben alle chitarre. Nel loro genere stoner-core si definiscono: “decisamente fuori dal normale”.
A seguire i 60 O’Clock, band rock/punk, vincitori dell’edizione 2010 del Festival Giovani. Originari di San Damiano d’Asti, nascono nel 2008, con l’obiettivo di esprimere tutto il disappunto nei confronti del conformismo della società attraverso la musica ed i brani direttamente composti da loro (alcuni autobiografici). In formazione due Jacopo, uno alla voce e uno al basso, Mattia e Luca alle chitarre e Marco alla batteria.