home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - CINEMA Precedente  Successivo
 
16/11/2010Comune di Bra
 
 
RASSEGNA DI FILM A BRA PER GLI OVER 60
 
Quattro appuntamenti al prezzo speciale di dieci euro
 
Per chi ha già compiuto sessant'anni, l'opportunità di trascorrere quattro pomeriggi al cinema ad un prezzo speciale. Succede a Bra dove, da lunedì 22 novembre 2010, parte un ciclo di film in pomeridiana per riflettere sul tempo che passa, con una speciale tessera d'abbonamento che darà diritto a seguire le quattro pellicole al costo di dieci euro.
Il primo appuntamento sarà con il film che ha fatto lavorare assieme tre grandissimi del cinema statunitense: la divina Meryl Streep, il divertentissimo Steve Martin e l'inappuntabile Alec Baldwin. “E complicato”, è il titolo del film di Nancy Meyers che racconta le vicende di Jane e Jake Adler. I due protagonisti, interpretati dalla Steep e da Baldwin, hanno tre figli ormai grandi e sono divorziati da dieci anni. Lei gestisce con successo una caffetteria a Santa Barbara, lui prova a gestire la nuova moglie, di venticinque anni più giovane. La trasferta a New York per il diploma di uno dei loro figli, riunisce Jane e Jake sotto le lenzuola, dando inizio ad una complicata relazione extraconiugale tra gli ex-coniugi.
La settimana successiva, lunedì 29 novembre sarà invece proposto il “Pranzo di Ferragosto”, opera prima di Gianni Di Gregorio, che apparirà anche sullo schermo nel ruolo del figlio di Valeria de Franciscis. La storia racconta di un uomo il cui lavoro è occuparsi dell'anziana madre, una nobildonna decaduta. Madre e figlio vivono soli in un fatiscente appartamento nel centro di Roma e faticano a tirare avanti, ricoperti di debiti. La loro quotidianità viene però sconvolta quando, a più riprese, alcuni personaggi legati ai due lasciano in custodia nell'appartamento le loro anziane madri.
Il ciclo di film proseguirà lunedì 6 dicembre con “Invictus l'invincibile” di Clint Eastwood, con Morgan Freeman e Matt Damon” e il 13 dicembre con il divertente “Non è mai troppo tardi” di Rob Reiner, ancora con Morgan Freeman accanto questa volta a Jack Nicholson. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 15:30 presso il cinema Vittoria di via Cavour. Le tessere per assistere agli spettacoli sono in vendita presso i centri di incontro comunali di via Montegrappa, Madonna fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, al centro interparrocchiale pensionati, all'Arci Unitre e presso le sedi delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil. (rg)


info: Città di Bra – Ripartizione Socio-scolastica
tel. 0172.438336 – scuola@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login