home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
15/11/2010Comune di Bra
 
 
APRE A BRA LO SPORTELLO PER LA CREAZIONE D'IMPRESA
 
Gestito dalla Provincia di Cuneo all'interno dell'Informagiovani comunale
 
A partire da mercoledì 24 novembre 2010 anche a Bra sarà attivo uno sportello di sostegno alla creazione di impresa. Il servizio, gestito dal settore lavoro della Provincia di Cuneo in accordo con l’amministrazione comunale, verrà ospitato nei locali dell’Informagiovani comunale di via Vittone 25.
Gli sportelli per la creazione di impresa si propongono di offrire una consulenza gratuita alle persone che intendono avviare un'attività autonoma, mettendo a disposizione un complesso di attività di supporto alla nuova imprenditorialità. Nello specifico, lo sportello braidese offrirà gratuitamente documentazione e prime informazioni, con operatori qualificati che opereranno una prima diagnosi dell'idea imprenditoriale. Sarà così possibile scegliere tra due percorsi, uno "personalizzato" con un supporto consulenziale (per un massimo di venticinque ore) di un tutor con il quale valutare il progetto di impresa, oppure scegliendo un percorso "abbreviato" nel caso di un'idea già definita ma che necessita di avviare l'attività in tempi brevi.
Lo sportello fornirà inoltre una validazione ed accesso ai contributi regionali, visto che al termine del percorso di accompagnamento il business plan verrà sottoposto ad una commissione tecnica, il cui esito positivo permetterà di accedere ad eventuali contributi regionali. Infine, una volta costituita, l'impresa potrà beneficiare di un tutoraggio per i primi tre anni di attività. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici dell'Informagiovani comunale di Bra, al numero telefonico 0172.412283, via posta all'indirizzo informagiovani@comune.bra.cn.it o utilizzando il profilo Facebook “Informagiovani Bra”. Inoltre, maggiori dettagli si possono trovare su web all'indirizzo www.provincia.cuneo.it/lavoro. (rg)

info: Città di Bra – Informagiovani
tel. 0172.412283 – informagiovani@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login