home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
09/11/2010Università di Torino
 
 
“DEL MAL DI TESTA E D'ALTRI DEMONI”: NASCE UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL MAL DI TESTA
 
 
Domani, mercoledì 10 novembre 2010, alle ore 18, verrà presentato a Roma al Circolo del Ministero degli Affari Esteri (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 42), in una conferenza dal titolo “Del mal di testa e d’altri demoni”, il nuovo social network in italiano e inglese per la prevenzione e la riduzione dei disturbi collegati con il mal di testa, ideato dal prof. Franco Mongini dell'Università di Torino e dal suo team. A introdurre la conferenza del prof. Franco Mongini saranno il prof. Franco Ceriati e la Dott. Anna Rita De Luca Mancini.

L’iniziativa è promossa dal professor Franco Mongini (Università di Torino e Ospedale Molinette) e dal suo team, dopo che un programma educativo e di esercizi applicato a più di 2300 dipendenti comunali della Città di Torino ha ottenuto un abbattimento della frequenza mensile di cefalea e di dolore cervicale e della assunzione di farmaci di circa il 40%. A ciò ha fatto seguito il lancio, nel giugno dello scorso anno, di un sito Web attraverso il quale i residenti in Piemonte potevano accedere allo stesso programma.

Il social network che prende ora le mosse rappresenta la logica espansione, in misura potenzialmente illimitata, delle precedenti iniziative. Chiunque al mondo potrà gratuitamente accedervi e fruire del programma di istruzioni già applicato con successo a un gran numero di soggetti. Verranno messi a disposizione video e materiale stampabile. Il servizio verrà continuamente arricchito con nuove informazioni e iniziative.
Ciascun afferente potrà, se lo desidera, interagire con il sito, descrivere il proprio problema (come è insorto e come si è evoluto), porre quesiti, scambiare esperienze.
Il social network comprende anche un’area riservata ai medici dove essi potranno acquisire informazioni, esprimere pareri e discutere i risultati di loro esperienze cliniche o di ricerca. In questo spazio essi potranno altresì accedere al materiale didattico e scientifico che verrà progressivamente messo a disposizione.
Per accedere al social network è sufficiente digitare uno di questi tre siti: www.nomalditesta.it , www.nocervicale.it, www.noheadneckpain.com

L'iniziativa ora intrapresa rappresenta quindi un elemento di grande novità e di aiuto nella costante battaglia per la prevenzione e l’abbattimento di eventi dolorosi così frequenti.

Per informazioni:
Prof. Franco Mongini
Tel:  011.6334041 / Cell: 339.1667166
E-mail: franco.mongini@unito.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login