
In ogni bruttino si nasconde un meraviglioso cigno che aspetta solo il momento giusto per poter suonare la più incantevole musica mai sentita prima d’ora: la musica dell’anima. Con questo messaggio si apre domenica 21 novembre 2010 alle ore 16.30 al teatro Sociale “G. Busca” di Alba “Famiglie a Teatro”, la rassegna di quattro spettacoli per i bambini e le famiglie. Il primo appuntamento è con Bruttino di e con Valentino Dragano della compagnia Kosmokomico Teatro.
Liberamente ispirato alla celebre fiaba di H. C. Andersen, Il brutto anatroccolo, lo spettacolo racconta in modo comico e poetico, la storia di un “…anatrino un po’ bruttino!…”, ma pieno di vita che si confronta con l’esclusione, col non essere accettato per quello che è. Un anatroccolo che ama, soffre e sogna, in un mondo incline ad un’infantile cattiveria e a paure che vengono da lontano. Costretto dagli altri animali ad abbandonare lo stagno, il nostro protagonista conoscerà altri anatroccoli come lui; conoscerà l’autunno e il freddo dell’inverno; incrocerà l’amore e la voglia di crescere per poter finalmente volare! Il nostro fragile e gentile eroe, però, intuisce che in ogni inverno c’è una primavera che urge: deve solo aspettare. In scena un attore-musicista che suona svariati strumenti con lo stile “one-man-band”, ossia, con organetto, ukulele, armonica, flauti, fischioni, raganelle, trombette, ventagli, piume e orpelli, tutti addosso e suonati anche contemporaneamente; l’attore evoca così cicogne, rospi, pecore nere, tacchini, galline e anatroccoli rapper.
I biglietti per lo spettacolo Bruttino sono quasi esauriti. I posti rimasti sono disponibili nei punti vendita del circuito PiemonteTicket.it (punto vendita di Alba: negozio Discolandia, via V. Emanuele, 19/C - tel. 0173 440612) oppure presso il Botteghino del teatro di Alba in piazza Vittorio Veneto solo il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prezzi Biglietti: posto unico € 7,00.
Per informazioni:
Teatro sociale “G. Busca” di Alba - Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471
fax 0173 363326 - teatro.sociale@comune.alba.cn.it - www.comune.alba.cn.it