Dolcetto o scherzetto? O meglio, trick-or-treat? Halloween a Bra si aspetta al museo del giocattolo, inseguendo le atmosfere d'Oltremanica dove la festa è popolarissima tra i più piccini, prima di aver contagiato anche l'intero continente. E si aspetterà attraverso due laboratori di lettura in lingua inglese tenuti da Kyrsty Orazietti, già animatrice in madrelingua di laboratori al “Salone del libro per ragazzi”, che darà anche modo ai partecipanti di portarsi a casa un simpatico gioco in tema, costruito da loro stessi.
Le due letture avranno inizio alle ore 15:30 ed alle ore 17 e sono rivolte ai bambini dai cinque ai dieci anni. Come per gli appuntamenti con le letture animate nella sala ragazzi, è obbligatoria la prenotazione alla segreteria della biblioteca civica al numero telefonico 0172.413049.
Nel frattempo genitori, parenti ed amici potranno visitare, accompagnati da una guida, l'intero museo del giocattolo che rimarrà aperto, come ogni domenica, dalle dieci del mattino alle 12:30 e dalle quindici alle 18:30 (informazioni sulle attività, solo la domenica al numero telefonico 347.3156720, in settimana allo 0172.413049). Sarà così possibile visitare le sale del museo civico che raccoglie un migliaio di oggetti e giochi d'epoca, collezionati dall'antiquario braidese Michele Chiesa, ospitato all'interno del centro polifunzionale culturale dedicato alla memoria dello scrittore Giovanni Arpino. (rg)
info: Città di Bra – Museo del giocattolo
tel. 0172.413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it