IL TEATRO GILETTI SI RINNOVA
Grazie agli utili delle manifestazioni dolciniane
In questi giorni la Regione Piemonte ha completato la liquidazione a favore del Comune di Trivero del contributo complessivo di 25.000 €, concesso per le manifestazioni dolciniane promosse nel 2007 dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Il Prisma.
E' la prima volta che il Comune di Trivero è riescito ad ottenere contributi per un evento culturale, a dimostrazione del grande valore del progetto, che nel corso del 2007 ha permesso di presentare diciotto eventi, di cui alcuni in prima assoluta, con circa 4.000 presenze.
Il bilancio delle suddette manifestazioni si è quindi chiuso con uno straordinario successo di pubblico e con un attivo di oltre 10.000, 00 €, a dimostrazione che le numerose polemiche sostenute a suo tempo da alcuni componenti dell'opposizione erano prive di ogni fondatezza.
Tali risorse hanno permesso di realizzare una nuova cabina di regia per il Teatro Giletti di Ponzone, che verrà arredata e dotata di più moderne strumentazioni.
Questo farà si che il Cine-Teatro diventi sempre più un punto culturale di riferimento per i cittadini triveresi e per tutto il territorio biellese.
Tra i tanti eventi che verranno proposti prossimamente al Teatro Giletti, ricordiamo in particolare il tradizionale Concerto di Natale, che verrà realizzato sabato 20 dicembre alle ore 21.00 dall'Orchestra Euphòria di Trivero, diretta dal Maestro Dino Pozza
Sarà quello, come sempre, un momento di incontro tra gli amministratori, i cittadini e le numerose associazioni di volontariato presenti a Trivero, per uno scambio di auguri per le prossime festività natalizie.
Franco Bianchini
Assessore alla Cultura
Comune di Trivero
|