home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
22/06/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
"LA DAMA DELLE ROSE" UNA LEGGENDA RACCONTATA DALLA PRO LOCO ALTESSANO VENARIA REALE.
 
Nell'ambito della 19° Edizione della Festa delle Rose e Fragranzia a Venaria Reale
 
Nell'ambito della 19° Edizione della Festa delle Rose e Fragranzia a Venaria Reale, è nata una leggenda legata alla Dama delle Rose, esposta nel Salone Comunale di via Mensa, 34.
Una storia, una leggenda fatta di gentilezza, passione, fiori, profumi e colori, e non ultimo il romanticismo. Tutte queste sensazioni sono state ritrovate nell'abito della Dama delle Rose, pensato e realizzato dai soci Domenica Chirico e Bruna Facchinello.
Una bella collaborazione con la Pro Loco Altessano Venaria Reale, in cui la leggenda ha preso vita attraverso i tantissimi visitatori della kermesse venariese, dove hanno potuto ammirare il meraviglioso abito, creato per l'occasione, e ricco di bellissimi disegni che portavano alla luce la sua storia, che ogni visitatore poteva leggere, oppure idealizzare.
I disegni sono stati creati dal bravo Davide Marchese, illustratore originale e molto creativo. La storia è stata scritta dal gruppo "Scattavenaria", che ha immaginato una dama innamorata dei fiori e un profumiere che ha voluto realizzare un profumo legato alla passione per i fiori. Quindi un omaggio a "Fragranzia 2023" con tutti i suoi profumi.
Domenica Chirico ha coordinato tutto il lavoro del gruppo, riuscendo a realizzare un progetto che ha riscontrato molto successo tra i partecipanti della Festa delle Rose e Fragranzia. La Dama delle Rose con l'abito indossato in un manichino, è stata la "Dama" più fotografata dell'evento, con lo sfondo dei disegni della storia e il testo che la raccontava con le parole.
Un'iniziativa originale che ha arricchito l'edizione 2023 della Festa delle Rose e Fragranzia, con un tocco di romanticismo e bellezza. Tutto è stato creato grazie ad un favoloso team, che ha lavorato in sinergia per raggiungere un eccezionale risultato.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

15
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login