home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
22/06/2023Lanza
 
Allo Spazio Musa di Torino il 23 giugno musica d'autore
 
IL CANTAUTORE LUIGI ANTINUCCI IN CONCERTO PER IL FINISSAGE DI SERGIO PERRERO – ELOGIO DELL'IMPERFEZIONE
 
Nel corso della serata sarà presentato il progetto Il Circolo dei Cantautori, centro di promozione e tutela della canzone d'autore italiana
 
La mostra antologica Sergio Perrero – Elogio dell'imperfezione chiuderà il 25 giugno e Perrero Experience festeggia in musica il successo della prima esposizione dedicata alle opere dell'artista torinese.
Un altro artista torinese, il chitarrista e cantautore Luigi Antinucci – amico dello scomparso Perrero – si esibirà in concerto venerdì 23 giugno allo Spazio Musa, a partire dalle ore 21.30, in via della Consolata 11/E.
La festa di finissage riunirà tutti gli amici e i collezionisti che hanno apprezzato o scoperto la produzione artistica variegata ed eclettica di Sergio Perrero e sarà il momento di un importante annuncio per la scena culturale torinese.
Il musicista e compositore Luigi Antinucci, infatti, ha scelto proprio l'occasione del concerto per annunciare la nascita del nuovo progetto, il Circolo dei Cantautori.
“La mission del Circolo dei Cantautori è quella di creare un punto di rifermento per promuovere e tutelare la canzone d'autore italiana – spiega Antinucci – non sempre valorizzata come meriterebbe dalle grandi case discografiche. Incontri, dibattiti, concerti, collaborazioni e dirette radiofoniche avranno lo scopo di far incontrare chi scrive canzoni e chi le ascolta con lo spirito di valorizzare le canzoni d'autore di ieri e di oggi. L'atmosfera poetica e senza tempo dello Spazio Musa è ideale per creare un clima favorevole ad apprezzare non solo grandi nomi, ma anche artisti di talento meno conosciuti al grande pubblico”.
Il concerto vedrà Luigi Antinucci esibirsi in chitarra e voce, Gianluca Fuiano alla batteria, Aldo Valente alle tastiere, Alessandro Valente a basso e chitarra. Special Guest Raffaella Antinucci, voce. Il repertorio comprenderà canzoni di Luigi Antinucci dagli album piazza Solferino, Dio del Sole e Magica Torino, qualche anticipazione dal nuovo singolo e un piccolo omaggio a Pino Daniele e Luigi Tenco.
Gino Piardi al termine del ciclo espositivo di Sergio Perrero – Elogio dell'imperfezione tira le somme della prima attività pubblica di Perrero Experience: “Con Pietro Tassi abbiamo ricevuto conferma dai tanti amici che hanno ritrovato Sergio attraverso le sue opere e da coloro che per la prima volta hanno potuto apprezzare le sue produzioni, che l'attività di valorizzazione ed esposizione dell'archivio di questo eclettico artista è necessaria e premiante. La risposta dei collezionisti che si sono interessati alla sua arte e l'invito a partecipare a eventi espositivi e culturali arrivato proprio grazie alla scoperta in mostra della sua multiforme produzione sono incentivi a continuare un progetto che assume sempre più la vitalità e il carattere che anche Sergio avrebbe apprezzato”.
Dal 16 maggio al 25 giugno 2023 l'evento espositivo allestito a Torino presso lo Spazio Musa (via della Consolata 11/E) ha ripercorso e presentato al pubblico per la prima volta la produzione artistica di Sergio Perrero attraverso più di ottanta opere d'arte tra quadri, oggetti di design e arredamento, capi di abbigliamento.
Sergio Perrero, torinese, è stato un creativo a tutto tondo che ha spaziato dall'arte alla moda, dall'arredamento alla progettazione di allestimenti, utilizzando l'abilità tecnica nella creazione di manufatti tessili per ottenere prodotti difficilmente catalogabili in un solo genere. La ricerca sui materiali applicata a fibre naturali e preziose, l'utilizzo della tintura e della tecnica serigrafica per ottenere stampe assolutamente originali, il riuso creativo dei più disparati oggetti gli ha consentito di ottenere non solo opere, ma oggetti funzionali da poter inserire in contesti d'uso ibridi.
Luigi Antinucci vive e lavora a Torino. Cantautore-chitarrista, autore e produttore di colonne sonore, spot e jingles e conduttore radiofonico. Titolare dello Studio Antinucci - Musica e Produzioni Sonore. Fondatore e vicepresidente Associazione Culturale Magica Torino. Completa la sua ricerca nella musica con sperimentazioni nell'arte figurativa.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

02
marzo
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login