home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
12/06/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
FESTA DELLA "GIORNATA DELLA MARINA MILITARE" DEL GRUPPO ANMI MARIO CAGNASSONE DI VENARIA REALE
 
Domenica 11 giugno all'insegna della Festa Celebrativa di tutti i Marinai d'Italia
 


Ricordare e rivivere con i marinai dell'Associazione ANMI "Mario Cagnassone" di Venaria Reale i momento più toccanti della Giornata della Marina Militare, celebrata domenica 11 giugno 2023.

La “Giornata della Marina Militare”, è anche a ricordo della Vittoria di Premuda, del 10 giugno del 1918, impresa al comando del Capitano di Corvetta Luigi Rizzo.

Presenti alla Festa le varie Associazioni del territorio e i tantissimi Soci e le Associazioni d'Arma, e in rappresentanza della Città, il Gonfalone del Comune e le Autorità: vicesindaco, Gianpaolo Cerrini, presidente del Consiglio comunale Giuseppe Ferrauto, il consigliere Giuseppe Di Bella, che con la loro presenza hanno onorato il Tricolore con l'alza bandiera e gli onori ai Caduti.

Una riunione, una festa, per i marinai venariesi, che si manifesta dal 17 aprile del 1972, anno di fondazione con i marinai Carlo Ferrari Claudio Genta. ai primi due in seguito si aggiunsero: Giuseppe Ciulla, Carlo Zanella, Piero Bertolo, Giuseppe Paratella e Angelo Serta a ricordo di un passato, che con tanto impegno, hanno fatto crescere l'Associazione.

L'associazione è stata titolata alla memoria del Marinaio venariese Mario Cagnassone, Croce di Guerra al Valor Militare, caduto affondando in combattimento con il Regio Sommergibile "Veniero II" nelle acque del Mediterraneo Occ.le il 07 giugno 1942.

Presidente Ivano Giagnetich ha espresso: "Ringrazio tutte le varie Associazione che ad ogni evento ci regalano la loro gradita presenza, un particolare ringraziamento ad Elena Belluzzo e al sindaco Fabio Giulivi e alle Autorità presenti. Un particolare ringraziamento alla nostra guida spirituale Don Ezio Magagnato, che da ventitré anni celebra la Santa Messa in ogni nostra attività sociale. Un grazie di cuore alla nostra Madrina Maria Di Benedetto, Cav. Uff. della Repubblica, sempre presente. Grazie a tutti i Soci ANMI marinai venariesi, con il riconoscimento dell'attiva collaborazione e presenza in tutte le manifestazioni, organizzate sia dal Comune che dalle varie Associazioni territoriali".

La bella giornata dei Marinai è terminata presso il ristorante Trattoria del Centro, in strada Torino-Druento.


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login