home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VINO E SAPORI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
30/05/2023giornalista Laura Genovese
 
 
ALEXALA SALUTA IL RIENTRO DELLA PRIMA CROCIERA DEDICATA ALLE RICETTE E PRODOTTI DEL PIEMONTE
 
 


È rientrata il 28 maggio 2023 al porto di Savona la prima crociera dedicata alle eccellenze enogastronomiche piemontesi, un progetto ideato dalla Regione Piemonte in collaborazione con Costa Crociere e coordinata da Visit Piemonte, a cui Alexala ha dato volentieri il suo appoggio.

Un'occasione per far conoscere ai tanti ospiti italiani e internazionali presenti a bordo della nave Costa Diadema i piatti e i prodotti del territorio, con menù studiati dagli chef di Costa Crociere che prevedono, tra le altre cose, vitello tonnato della tradizione, carne cruda di fassona, agnolotti, Gorgonzola e Castelmagno DOP, riso DOP, i tipici “rabaton” dell'Alessandrino, salsiccia di Bra, nocciole IGP.

A bordo della crociera show cooking con prodotti piemontesi, ma anche incontri sulla cultura e la storia gastronomica regionale e in generale la promozione dei territori coinvolti grazie alla partecipazione delle Agenzie Turistiche Locali, che hanno presidiato i corner dedicati distribuendo materiali turistici. "

"Siamo felicissimi che alcune delle nostre più particolari eccellenze gastronomiche siano state presentate ai turisti internazionali in un contesto così prestigioso", commenta Roberto Cava, presidente di Alexala. "Il nostro patrimonio enogastronomico è quanto di più prezioso abbiamo, ed è un elemento in grado di identificare la nostra storia e la nostra tradizione in modo unico: per questo siamo sempre orgogliosi di presentarlo a nuove fasce di pubblico. Ringraziamo quindi Visit Piemonte per aver organizzato questa bella occasione di promozione turistica per il nostro territorio e per gli altri territori della regione".

"Mi sono confrontato con le persone che si sono occupate di presidiare il desk come staff Alexala, rappresentando tutto il territorio della provincia di Alessandria, e i feedback ricevuti sono entusiasti", prosegue Cava. "C'è stato grande interesse da parte dei passeggeri, soprattutto per l'offerta legata al vino e all'outdoor, segnale che stiamo lavorando nelle giuste direzioni per far crescere il turismo sul nostro territorio".

Per informazioni e materiale stampa
Valentina Dirindin | valentinadirindin@yahoo.it | press@alexala.info | 393 9196933
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

21
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login