home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
23/03/2023LP
 
Per chi vuole, prima, cena a tema in teatro ispirata al testo
 
PRIMA REGIONALE PER "PATTO COL DIAVOLO" DELLA STORICA COMPAGNIA DEL TEATRO DEHON DI BOLOGNA
 
Gran finale per la stagione del Gobetti
 


Prima regionale in Piemonte, sabato 1 aprile alle 21, per la commedia "Patto col diavolo" della storica Compagnia del Teatro Dehon di Bologna, una riflessione divertita sul tempo attuale dove la faustiana "volontà di potenza" ha lasciato, invece, spazio alla sua versione annacquata e forse degradata: l'"ossessione del controllo". Un testo che mescola Boccaccio e Marlowe, Goethe e Boito, Ghelderode e Brecht, sino al cinema di genere del Novecento, chiamato a chiudere la stagione 2022/2023 del Teatro Gobetti.



LA CENA
Per chi vuole, lo spettacolo sarà preceduto da una cena a tema nel foyer del teatro a partire dalle 19 (prenotazione obbligatoria allo 0110364114 oppure via Whatsapp al 3926405385). La curiosità? Il menù (spettacolo più cena costano 40 euro) è sviluppato ricercando il colore rosso e il piccante per stare in tema con il testo: ecco baci di dama rossi con una crema al gorgonzola, tartine di meliga con gamberetti al succo di limone e curcuma, bignè con salmone e crema di ricotta e scorza di limone e, poi, datteri con burro e lamponi, tartufi di tomino avvolti da granella di nocciole rossa, tartine con verdure e formaggio, i bignè con tonno e carciofini e cipolla caramellata e, quindi, nei bicchieri finger, il vitello tonnato con fragole, due tomini con marmellata di frutti rossi e tre peperoni rossi con burro e acciughe. A chiudere, dopo i paninetti colorati, l'insalata insalata russa, il patè di olive e stracchino, la crema di radicchio e parmigiano seguita da coppa di salumi e formaggi (tra cui due tome di Castelrosso, il salamino del borgo, il salamino piccante e le noci) e il cous cous alle verdure.

LA STAGIONE E LO SPETTACOLO

La stagione si chiude proprio nella serata del 1 aprile. Dichiara il direttore artistico Stefano Mascagni: «Visti i vari sold out registrati, ha soddisfatto le aspettative: il pubblico è tornato a teatro per condividere insieme un momento unico». Aggiunge: «É stata una stagione che ha ospitato spettacoli di genere diverso accontentando un pubblico che ormai arriva anche dalla città di Torino e dai comuni limitrofi». Già pronta la nuova stagione 2023/2024: verrà presentata a giugno.



LO SPETTACOLO: un testo attualissimo

Maurice Cailloux, amministratore delegato di un'azienda francese attiva nella produzione di armi d'ogni tipo, riceve senza preavviso la visita del misterioso avvocato Alain Bavard, onnisciente emissario del Principe delle Tenebre, che preconizza all'uomo una morte imminente. Non tutto è perduto, però: Lucifero stesso, infatti, avendo particolarmente a cuore le nefande attività della "Cailloux Explosives", ha deciso di offrire a Maurice la possibilità di sfuggire al proprio destino...
Un racconto morale, parabola ironica sulla società tecnologica e sulle insidie delle quali essa è costellata, "Patto col Diavolo" costituisce un tentativo di riciclare strumenti, forme narrative e dispositivi diegetici del teatro classico reinterpretandoli in chiave post-moderna, al fine di attingere un serio impegno civile attraverso i sentieri dell'ironia e dello humour nero.


Patto col diavolo

Compagnia Teatroaperto / Teatro Dehon
Scritto e diretto da Piero Ferrarini.
Interpreti: Aldo Sassi, Alessandro Fornari, Andrea Zacheo, Asia Galeotti, Martina Valentini Marinaz.
Scene: Luigi Fazio. Costumi: Renata Fiorentini. Luci: Poppy Marcolin.
Organizzazione e produzione: Tiziano Tommesani
__

Utilità
Biglietti (solo spettacolo): 22 euro più prevendita (2 euro). Ridotto over 65 a 18 euro (più prevendita).
Under 20 pagano 10 euro (più prevendita).
I biglietti si possono acquistare su VivaTicket o alla biglietteria del Cinema Teatro in via Martiri della Libertà 17 a San Mauro. Informazioni: tel.0110364114 www.cinemateatrogobetti.it. Possibilità di prenotazione via Whatsapp: 3926405385


 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login