home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - CINEMA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
23/02/2023Press - Adriana Cesarò
 
 
"COME FOSSI UNA BAMBOLA" UN GRANDE SUCCESSO AL NUOVO CINEMA AQUILA
 
Al Nuovo Cinema Aquila, lunedì 20 febbraio 2023, un successo di pubblico per la proiezione del mediometraggio "Come fossi una bambola".
 


Un grande successo di pubblico al Nuovo Cinema Aquila, lunedì 20 febbraio 2023, per la proiezione del mediometraggio "Come fossi una bambola", scritto e diretto da Sara Ceracchi. Un soggetto originale realizzato dalla regista Ceracchi e dal giornalista e fumettista Andrea Guglielmino, presente sulla piattaforma CHILI, in streaming gratuito, dal 14 febbraio.
Presenti all'evento, la regista e anche protagonista del film, insieme a Riccardo Frezza con il resto del cast, in una serata organizzata da Francesca Piggianelli, presidente di RomartEventi.
Il talk alla fine della proiezione, è stato moderato dal giornalista Francesco Lomuscio, che ha chiesto agli autori ed al cast di raccontare aneddoti del dietro le quinte, ma anche la nascita dell'idea, davanti ad una folta platea incuriosita, meravigliata e divertita da una tematica importante ed affrontata con una importante dose di humor: il film racconta infatti una storia di emarginazione, ma anche di amore tutta al femminile, dai toni spiccatamente dolce e amari della più classica commedia all'italiana.
“Per me – dichiara la regista – di "Come fossi una bambola " è significativo riprendere in mano la passione per la commedia, dopo aver affrontato temi drammatici con L'ultimo invito. Quando con Andrea Guglielmino, ho messo insieme gli elementi del racconto, non si puntava a propinare moralismi di nessun genere, bensì a raccontare una storia divertente: però sono felice che il film, a modo suo, faccia luce su disagi umani che sono all'ordine del giorno” ha concluso Sara Ceracchi.
Nel cast, oltre a Riccardo Frezza, Sara Ceracchi ed Andrea Guglielmino in un piccolo cameo, ci sono anche Samuel Di Clemente e David Lecca. Le musiche originali sono di Andrea Pace e Michele di Filippo.
Tra i partner di produzione, la ditta di stoccaggio e riciclo rifiuti Volsca (Velletri, Roma); l'azienda leader nella produzione di corde per strumenti musicali Optima Strings; il negozio di abbigliamento Mauro's Story (Lariano, Roma); Assolo Produzioni Musicali; studio di registrazione (Genzano, Roma) e la casa editrice di fumetti Bugs Comics, con la quale collaborano sia Andrea Guglielmino che Riccardo Frezza.
Foto di Gianluca Filippi e Pitta Zalocco
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login