home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - SPORT INVERNALI
SPORT - ALTRI SPORT
Precedente  Successivo
 
16/12/2022Free Lance
 
 
L'ICE CLUB TORINO TRIONFA AI CAMPIONATI ITALIANI JUNIOR. AMANDA GHEZZO SI CONFERMA CAMPIONESSA ITALIANA JUNIOR ELITE. TE
 
 
Ai Campionati italiani di pattinaggio artistico che si stanno svolgendo sul ghiaccio di Brunico (Bolzano) l'Ice Club Torino, società guidata da Claudia Masoero, raggiunge il gradino più alto del podio con la dodicenne Amanda Ghezzo che si è confermata Campionessa italiana junior elite, e il terzo posto con Giulia Barucchi.
La Ghezzo, classe 2010, dopo il successo del febbraio scorso che l'aveva vista entrare nella storia di questo sport grazie alla vittoria a soli 11 anni della medaglia d'oro in questa categoria, ha bissato il successo.
Le due pattinatrici, cresciute fin dagli esordi nelle file delI'Ice Club Torino, sono allenate da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni e coreografate entrambe da Edoardo De Bernardis.
Amanda Ghezzo ha presentato in gara un programma corto pattinato sulla colonna sonora del film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, mentre nel lungo ha presentato una coreorafia che scandisce lo scorrere del tempo, ispirata al quadro “Persistenza della memoria” di Salvador Dalì e pattinata sulla musica di “Down of Faith” di Eternal Eclipse. Nel lungo ha realizzato 5 salti tripli e 2 doppi axel.
La Ghezzo ha raggiunto un punteggio totale di 148,16 punti.
Giulia Barucchi ha pattinato un programma corto sulla musica “Vai Vedrai” del Cirque du Soleil”, mentre per il lungo ha presentato un medley tratto dalla “Madama Butterfly” e dalla “Boheme” di Giacomo Puccini, interpretando le arie “Un bel dì” di “Madama Buttefly e Christmas Eve in Paris della Boheme. L'atleta piemontese ha totalizzato un punteggio di 138,38.
Le vittorie di Ghezzo e Barucchi confermano la scia di successi conseguita dall'Ice Club Torino negli ultimi dieci anni. Tanti sono stati, infatti, gli atleti che hanno conquistato titoli importanti. La società torinese ha formato diverse campionesse italiane: Giada Russo che nel 2012 ha vinto il titolo junior, poi due titoli italiani assoluti ed è stata olimpionica a Pyeongchang, Alessia Tornaghi, due volte campionessa italiana assoluta, ottava ai Campionati Europei del 2020, Lucrezia Beccari, anche lei cresciuta nell'Ice Club Torino e allenata da Edoardo De Bernardis fino alla sua vittoria dei Campionati italiani junior. Due anni fa inoltre, Raffaele Zich, pattinatore dell'Ice Club Torino ha vinto il titolo italiano junior elite nella categoria maschile e lo scorso anno si è classificato quarto ai Campionati italiani Assoluti. Nel pattinaggio di coppia, sempre per la società torinese, Marco Pauletti prima in coppia con Sara Carli e poi con Vivienne Contarino aveva conquistato per due volte la medaglia d'oro nei campionati junior elite.
“Sono contento per i risultati di Ghezzo e Barucchi – dichiara Edoardo De Bernardis, allenatore e coreografo delle due pattinatrici – hanno dimostrato grinta, impegno e una sana voglia di vincere. Sono giovanissime e hanno davanti a loro il tempo per crescere e continuare a migliorarsi”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login