home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE Precedente  Successivo
 
13/12/2022giornalista Laura Genovese
 
 
ALEXALA PRESENTA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE TURISTICA "DOVE TUTTO È REALE"
 
 
È pronto per partire, nella seconda metà di dicembre, un grande e ambizioso progetto di comunicazione frutto della stretta collaborazione di tutti i soggetti impegnati nella valorizzazione del territorio alessandrino. Una nuova campagna di comunicazione e promozione che racconta gli aspetti più significativi dell'offerta turistica del territorio e soprattutto la grande capacità di accoglienza dei centri che lo compongono.
Si tratta di un'iniziativa realizzata grazie alla regia di ATL Alexala (Agenzia Turistica Lo-cale della Provincia di Alessandria), con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con la Camera di Commercio Alessandria-Asti e la Provincia di Alessandria e con la collaborazione dei Comuni di Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza.

La nuova campagna si intitola “Dove tutto è reale” e racconta in maniera efficace e creativa, attraverso una serie di scatti fotografici ambientati in ciascuna delle aree territoriali che fanno capo ai sette principali comuni della provincia (Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Ovada, Novi ligure, Tortona, Valenza), la soddisfazione del turista che, tra mete enogastronomiche, passeggiate nella natura incontaminata, attività outdoor di trekking e biking, ma anche visite culturali a monumenti e musei di cui la provincia è ricchissima, finisce davvero per” sentirsi un re”.
Il messaggio pubblicitario propone infatti visitatrici e visitatori che, tra panorami spettacolari, percorsi sfidanti o di fronte a importanti opere d'arte, sfoggiano sulla testa una regale corona, simbolo inequivocabile del sentimento di appagamento che si prova visitando il territorio e le sue peculiarità.
Una campagna di comunicazione dalle infinite potenzialità in termini di soggetti realizzabili (oggi sono già 14), perché ogni singolo comune e zona geografica appartenente alla provincia di Alessandria può vantare e quindi offrire “un'esperienza reale” in quanto autentica e in quanto regale.
La nuova comunicazione parlerà italiano ovviamente ma, anche inglese, francese, tedesco olandese, grazie a un pianificazione che, tra dicembre 2022 e marzo 2023, coinvolgerà tra quotidiani e mensili la stampa nazionale ed estera, generalista e specifica dei settori vino/gastronomia e sport, e importanti formati digital pianificati con RCS, CAIRO E MANZONI, a cui verrà affiancata un'intensa attività di social media e di campagne search e display sul principale motore di ricerca mondiale, per raggiungere i target affini in Italia e in Europa.
Il progetto strategico e creativo nonché la pianificazione media sono stati affidati all'agenzia di comunicazione integrata VBCreative per la direzione creativa di Marco Francia e Annalisa Lupano.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login