home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - LETTURE
ARTE E CULTURA - CORSI
Precedente  Successivo
 
29/11/2022Associazione culturale YOWRAS
 
Una scatola a sorpresa dedicata agli appassionati della serie di polizieschi nati dalla penna di Paolo Domenico Montaldo.
 
DALLE PAGINE AL MONDO REALE: GLI OGGETTI DEL COMMISSARIO INCANTALUPO
 
Per festeggiare in modo non convenzionale la prima serie di indagini di Armando Incantalupo, YOWRAS Editrice ha realizzato una scatola a sorpresa presentata dalle e dai bookblogger.
 
Per festeggiare in modo non convenzionale la prima serie di indagini di Armando Incantalupo, YOWRAS Editrice ha realizzato una scatola a sorpresa presentata dalle e dai bookblogger attraverso i social network. La scatola verrà messa a disposizione di lettrici e lettori durante gli incontri in libreria con l'autore Paolo Domenico Montaldo.

Alcune e alcuni bookblogger presenti sui principali social network hanno gentilmente dato la loro disponibilità a raccontare attraverso video, post e storie l'iniziativa e il contenuto della scatola del Club di Incantalupo.

La scatola realizzata da YOWRAS Editrice è dedicata alla prima serie delle indagini del commissario Incantalupo composta da nove romanzi. Vi sono contenuti alcuni elementi che richiamano eventi e caratteristiche presenti tra le pagine delle nove indagini, l'ultima delle quali ha per titolo “Extrema ratio”. Si tratta di oggetti esclusivi, prodotti in numero limitato. Gli esemplari della scatola sono soltanto 100. Ciascuna scatola è contrassegnata da un numero.

Chi possiede la scatola entra a far parte del Club di Incantalupo che è stato definito così per richiamare il senso di appartenenza alla squadra e il piacere di scoprire, un'indagine dopo l'altra, cosa succede nel piccolo commissariato di periferia. Si tratta di un gruppo virtuale formato dalle persone che hanno apprezzato e apprezzeranno le storie del commissario. I primi titoli della seconda serie di romanzi verranno pubblicati nel 2023.

Sul sito www.yowraseditrice.it e sui profili e pagine Instagram e Facebook della casa editrice vengono pubblicati di volta in volta gli appuntamenti in libreria con Paolo Domenico Montaldo.

Le indagini del commissario Incantalupo
Nel 2020, quasi in contemporanea con la nascita di YOWRAS Editrice, ha preso il via la pubblicazione della serie di indagini che hanno come protagonista il commissario Incantalupo il quale inizia una nuova fase della sua carriera nella città sabauda e pedemontana che l'autore Paolo Domenico Montaldo descrive con dovizia di particolari pur non nominandola mai.

La prima serie
Da poco è presente in libreria la nona indagine dal titolo “Extrema ratio” che conclude la prima serie di romanzi polizieschi che hanno come protagonista Armando Incantalupo e la sua squadra che ha la sua sede in un piccolo commissariato di periferia. Ciascuna indagine è autoconclusiva e si svolge in un contesto diverso.

La seconda serie
Paolo Domenico Montaldo è già al lavoro sulla scrittura delle successive nove indagini che compongono la seconda serie i cui primi titoli verranno pubblicati nel 2023.

Una scatola a sorpresa per festeggiare
YOWRAS Editrice ha realizzato una scatola che contiene alcuni elementi che si riferiscono alla prima serie o che richiamano eventi accaduti nei primi nove “capitoli”. Si tratta di oggetti esclusivi, prodotti in numero limitato. Gli esemplari della scatola sono soltanto 100. Ciascuna scatola è contrassegnata da un numero.

Il Club di Incantalupo
L'iniziativa intende festeggiare in modo non convenzionale la conclusione della prima serie, portando nel mondo reale qualche oggetto che potrebbe far parte delle giornate di Armando Incantalupo.
Il Club di Incantalupo è un gruppo virtuale formato dalle persone che hanno apprezzato e apprezzeranno i casi del commissario e che riceveranno la scatola.

La parola alle-ai bookblogger
La presentazione della scatola e del suo contenuto attraverso post, reel e storie è stata affidata ad alcune e ad alcuni bookblogger, presenti su Instagram e Facebook, che seguono con attenzione la casa editrice e le sue proposte, e che hanno pubblicato sui loro blog e profili, e su altri siti, le recensioni dei romanzi della prima serie e le interviste all'autore.
Dalla loro viva voce, dalla creatività e dal sapiente uso degli strumenti che i social network mettono a disposizione si sta delineando un ritratto variegato e frizzante dei personaggi principali della serie di romanzi polizieschi creata da Paolo Domenico Montaldo.

Chi sta rivelando il contenuto della scatola
Sul profilo Instagram @yowras.cultura e sulla pagina Facebook Yowras Editrice compaiono i collegamenti ai profili delle e dei bookblogger che stanno descrivendo in questi giorni sui social network il contenuto della scatola del Club di Incantalupo e altri dettagli particolari che riguardano la prima serie.

Dove trovare la scatola del Club di Incantalupo
YOWRAS Editrice ha in programma un nutrito numero di firmacopie e incontri con Paolo Domenico Montaldo presso le librerie. In questa occasione saranno disponibili alcuni esemplari della scatola che verranno messi a disposizione di lettrici e lettori a fronte dell'acquisto di un certo numero di copie della prima serie del commissario Incantalupo.
Sul sito www.yowraseditrice.it e sui profili e pagine Instagram e Facebook della casa editrice vengono pubblicati di volta in volta gli appuntamenti in libreria.


Il Club di Incantalupo è dedicato a chi desidera possedere alcuni oggetti che fanno parte delle giornate di Armando Incantalupo e che riguardano anche la sua vita personale. Un modo diverso per diventare amiche e amici di un personaggio che ha ancora molto da raccontare.

Le indagini del commissario Incantalupo – i titoli della prima serie
- Risposta sbagliata
- Un gesto inconsapevole
- Garibaldi fu ferito
- Settanta volte sette
- Fortuna imperatrix mundi
- Il gioco del quindici
- Spes ultima dea
- Messa in scena
- Extrema ratio.
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login