home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
28/10/2022LP
 
Una sexy dark comedy
 
SABATO 5 NOVEMBRE "VENERE IN PELLICCIA" ALLO SPAZIO KAIROS
 
Arriva a Torino la versione firmata da Teatro d'Inverno di Alghero
 


E' una delle pièce di David Ives più acclamate e più premiate, da cui Roman Polanski ha tratto l'omonimo film. Una sexy dark comedy: stiamo parlando di

“Venere in Pelliccia” che arriva a Torino in una versione inedita, quella firmata da Teatro d'inverno (Alghero). Dopo vari sold out in Sardegna, l'appuntamento è sabato 5 novembre alle 21 allo Spazio Kairòs, l'ex fabbrica di colla di via Mottalciata 7 a Torino (intero 13 euro, ridotto 10, biglietti in vendita su www.ticket.it; per entrare è necessaria la tessera Arci).

La pièce teatrale si ispira all'omonimo romanzo di Leopold von Sacher-Masoch e alla sceneggiatura “Venus in fur” realizzata da Ives per la versione cinematografica di Roman Polanski, e presentata dal Teatro d'Inverno nel riadattamento realizzato da Giuseppe Ligios che ne cura la regia insieme ad Aaron Gonzalez.


Lo spettacolo

“E il Signore Onnipotente lo colpì e lo mise nelle mani di una donna”.
Questa citazione è il motore alla base della relazione tra i due personaggi. In un teatro di periferia, infatti, Thomas è alla ricerca di un'attrice per il ruolo da protagonista che però non riesce a trovare. Nessuna candidata possiede lo stile necessario per il ruolo: Thomasi si lamenta al telefono del basso livello delle candidate.
Mentre sta per uscire, dopo una giornata a fare audizioni, appare un attore, Jordan Vanda, alla ricerca disperata di un lavoro, che da subito si rivela un vero e proprio vortice di energia, sfrontato e pronto a tutto pur di fare il provino. Improvvisamente tutto cambia.

L'attore è tutto quello che Thomas detesta: è volgare e stupido e non si fermerà davanti a niente pur di ottenere la parte. Praticamente costretto, Thomas decide di lasciarlo provare. Per Thomas l'audizione finirà per trasformarsi in ossessione.



Sul palco ci sono Antonello Foddis e lo stesso Giuseppe Ligios che pongono l'attenzione sulla forza dei personaggi, capaci di superare qualsiasi categoria di genere, restituendo intatta la bellezza e la complessità del testo sempre in bilico tra seduzione e dominazione, perbenismo borghese ed erotismo sopito. La pièce si avvale del disegno luci ideato dal light designer Tony Grandi e dei costumi realizzati dallo stilista Manuel Casati.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
aprile
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login