home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
26/09/2022Press - Adriana Cesarò
 
 
QUATTRO GIOVANISSIME SONO LE VINCITRICI DELLA TERZA EDIZIONE DI SANREMOCANTANAPOLI AL TEATRO ROMANO DI SESSA AURUNCA
 
 


Sul prestiggioso podio quattro donne vincitrici: Francesca Santoro e Anna Persico, si sono distinte in un ex equo nella sezione di "Miglior Testo", mentre Guerina Petrillo (in arte Arina) è la vincitrice per la "Migliore Struttura Musicale". La migliore interpretazione e quindi il "Premio Assoluto 2022" è stato assegnato alla bravissima Rossella Opromolla.
Il successo della terza rassegna musicale di SanremoCantaNapoli, svoltasi presso il Teatro Romano di Sessa Aurunca il 21 e 22 settembre 2022, lo spettacolo è stato onorato, sia dagli artisti protagonisti, sia dai tre conduttori delle serate: Massimo Proietto, giornalista Rai, Miriam Candurro, attrice Rai e il critico musicale di Rai Uno, Dario Salvatori.
I premi, consisntenti in una Borsa di Studio dal valore di 1000 euro, sono stati messi a disposizione dall'AD dell'azienda torinese Giovanna Bongiovanni, Pluriservice Innovation srl di Torino.
Le targhe ricevute dalle vincitrici, sono state realizzate da Michele Affidato, famoso orafo artigiano di Crotone.
La premiazione ufficiale è stata effettuata: dal vice Sindaco e Assessore al Turismo Italo Calenzo; da Simona Pollano, Assessore allo Sport e dal cantautore Franco Fasano, presidente della Giuria di Qualità. La stessa Giuria era composta dall'attrice napoletana Lucia Cassini, da Gino Aveta, dirigente Rai, dal discografico Piero del Prete e dal cantante Mario Maglione che ha chiuso la rassegna con il brano "Funiculì Funiculà", accompagnato dai dieci finalisti.
Sul palco del bellissimo Teatro Romano si sono alternati la giovane conduttrice Chiara Cernicchiara; il cabarettista Lorenzo Leotta; il soprano Teresa Spartaco e la ballerina Laura Ferraro.
Ospiti speciali: Ada Reina, cantante internazionale spagnola e Tania Aulicino, vincitrice del SanremoCantaNapoli-web Contest, effettuato nel periodo della pandemia.
Il sito archeologico di Sessa Aurunca ha vissuto con la manifestazione di SanremoCantaNapoli, due notti di magica musica e di spettacolo, attraverso il sostegno di un meraviglioso ed attento pubblico, che ha sostenuto con grandi applausi, l'esibizione di tutti gli artisti e ospiti, con l'attenzione, soddisfazione e guida del Patron Ilio Masprone. Intanto il Patron è già al lavoro per organizzare la quarta edizione del 2023. Per la prossima estate in Campania sono in programma due Semifinali con già quaranta iscritti.
L'evento ha avuto il Patrocinio della Regione Liguria, Regione Campania, Comune di Sessa Aurunca, Comune di Sanremo e della Rai-Napoli.
Durante le due giornate di spettacolo al Teatro Romano, hanno partecipato i preziosi collaboratori: Lello Greco manager campano, Paolo Formia ,direttore di palco, Vittorio Adelfi, sponsor tecnico e impresario, Daniela Rocca addetta ufficio stampa.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login