home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
14/09/2022MONICA COL
 
 
ADOTTA UN CUCCIOLO , CAMPAGNA CONTRO IL RANDAGISMO DOMENICA 18 SETTEMBRE A PARCO COMMERCIALE DORA
 
 


Domenica 18 settembre prende il via a Parco Commerciale Dora, la quarta edizione della campagna “Adotta un cucciolo”. Un momento di sensibilizzazione verso le adozioni di amici a 4 zampe, rivolte ad appassionati di cani, ma non solo. A partire dalle ore 17. 30 Edoardo Stoppa, (volto noto della tv, in prima linea nelle battaglie animaliste) e coadiuvato dalla presentatrice Elena Galliano, condurrà l'evento a favore dei nostri amici animali in attesa di una casa.
Numerosissime le iniziative presenti, già dalla mattina. Nella Piazza del Centro commerciale sarà presente un gazebo informativo e di sensibilizzazione a cura delle numerose Associazioni presenti alla manifestazione. Inoltre, per l'intera domenica, si svolgerà una colletta alimentare per gli amici a quattro zampe coordinata dai volontari E.I.P.A.
“Parco Commerciale Dora si schiera per la quarta volta in favore dei cuccioli di cane, ma non solo – spiega Emanuele Manca direttore del Centro Commerciale Parco Dora -. Adottare un cucciolo significa salvarlo da un futuro in gabbia. Donandogli la possibilità di crescere felice, conoscendo la gioia di avere una casa e tanto amore per sempre. Con questa iniziativa supportata da decine di associazioni Parco Dora continua la sua battaglia di sensibilizzazione. Migliaia di cani oggi vivono felici in famiglia grazie a chi ha deciso di adottare. L'obiettivo è quello di far sì che le persone si impegnino perché he il canile non sia sinonimo di prigionia a vita, ma un semplice luogo di transito. Il randagismo non è un problema irrisolvibile: con soli 5 anni di politiche corrette, come sottolineano numerosi studi di settore, l'Italia potrebbe raggiungere gli standard del Nord Europa. Colgo l'occasione per ringraziare del sostegno alla manifestazione l'Assessore della città di Torino con delega al Benessere Animale e il Presidente della Circoscrizione 4 ”.
Queste le associazioni presenti in tutta la giornata che forniranno informazione continua, supporto e dimostrazioni. NUCLEO Carabineiri CINOFILI Volpiano - UNITA' CINOFILA DELLA POLIZIA – QUESTURA DI TORINO - UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) di Torino - E.I.P.A.: ENTE ITALIANO PROTEZIONE ANIMALI - CROCE DI S. GIOVANNI - S.O.G.I.T.- SCUOLA CANI SALVATAGGIO PIEMONTE - AMICI DA ADOTTARE ONLUS¬ - L'OIPA Italia sezione Torino (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) - CRI Croce Rossa Italiana Comitato di Villardora - Associazione ASLAN – Associazione AMICI DI WOLF - Centro cinofilo Walking Dog .
Sono previste distribuzioni di gadget fino ad esaurimento scorte, e la possibilità di foto e autografi con Edoardo Stoppa.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login