home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
30/07/2022Press - Adriana Cesarò
 
 
FESTA DELL'INDIPENDENZA NAZIONALE DEL PERÙ A PALAZZO CERIANA MAYNERI
 
Brindis in occasione del CCI Anniversario della Fiestas Patrias. Consulado General del Perú en Turín
 
Festa del 201° Anniversario dell'Indipendenza Nazionale del Perù, organizzata dal Consolato Generale del Perù di Torino.

Un evento importante festeggiato in tutto il mondo, tra le realtà istituzionali e sociali peruviane. L'anniversario ricorda l'indipendenza dalla Spagna, proclamata dal generale Josè de San Martin, nel lontano 1821.

La Festa della Patria è stata onorata nei bellissimi saloni di Palazzo Ceriana Mayneri, giovedì 28 luglio 2022.

Ad accogliere gli ospiti il Console César Jordán e la consorte, Consuelo Carbajal.

Una serata all'insegna del Perù e delle sue tradizioni culturali, sociali ed enogastronomiche, che hanno incantato tutti gli invitati alla Celebrazione Nazionale, e condiviso, tutti insieme, il grande orgoglio per la storia della Patria.

Presente il Prefetto Raffaele Ruberto; Nadia Conticelli, Consigliere Comunale in rappresentanza del sindaco Stefano Lo Russo; Fabrizio Ricca Consigliere Regionale; Ninni Sol, Consigliere Circoscrizione Sette e molti altri ospiti Civili e Militari.

Importante la presenza della comunità peruviana con la rappresentanza di imprenditori e di liberi professionisti, della realtà lavorativa torinese.

Il Console César Jordán, nel suo discorso ufficiale rivolto agli ospiti, ha ricordato molti personaggi italiani da Giuseppe Garibaldi alla Santa Rosa de Lima e ai primi coloni italiani, che ancora oggi sono presenti in Perù con una stretta connessione che esiste ancora oggi tra il popolo italiano e quello peruviano.

“Guardare insieme al futuro con l'operosa comunità peruviana, insieme mescoliamo le nostre culture, incontrandoci nella quotidianità torinese” ha espresso Nadia Conticelli.

“La cultura peruviana è ricca di influssi evolutivi che il popolo trasmette attraverso un segno di pace e di accoglienza torinese” ha detto Raffaele Ruberto

Nella sala degli Specchi, sono state allestite delle prelibatezze degustate ed apprezzate dagli ospiti italiani e peruviani, doppio buffet, uno preparato dalla chef Norka Avila, del ristorante Revolucion Caliente, l'altro, ricco di delizie italiane, è stato preparato dallo chef di Palazzo Ceriana Mayneri, sede anche del Circolo della Stampa.

Il tutto è stato degustato con il tradizionale distillato di Bandiera il Pisco Sour e il Capitano, cocktail preparati dal bartender, con il Pisco Lunas dell'importatore Fausto Talledo.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

06
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login