home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
01/07/2022giornalista Laura Genovese
 
 
STORIE DI MARE, STORIE DI PESCA LINEA BLU VA IN ONDA SUL SALENTO TRA PORTO CESAREO E MARINE DI MELENDUGNO
 
 


Storie di mare, storie di pesca, storie di Linea Blu. La popolare trasmissione televisiva condotta da Donatella Bianchi con il co-conduttore Fabio Gallo sbarca in Salento e precisamente nella splendida Porto Cesareo e nelle marine di Melendugno: Torre Specchia, San Foca, Roca, Torre dell'Orso e Torre Sant'Andrea. Appuntamento sabato 2 luglio alle 14.00 su RAI UNO.
A collaborare per le marine di Melendugno è stata la rivista di cultura e turismo del Salento, Spiagge, diretta da Carmen Mancarella (www.mediterraneantourism.it) che ha segnalato storie e location alla programmista Giuseppina Rossi e al regista Giuseppe Govino.
Sabato vedremo Fabio Gallo intervistare all'alba i pescatori di San Foca, Antonio Tommasi e Giovanni Antonaci, che, quando i raggi del sole tingono di rosa il cielo, issano le loro reti facendo rientro nel porto di San Foca, dove, ad attenderli, ci sono gli acquirenti desiderosi di avere pesce freschissimo! Tra le clienti vi è anche la bella ed elegante Luisa Santoro.
Il bravo conduttore ascolterà poi i racconti di Carlo Petrachi, scrittore e autore di numerose guide sulle marine di Melendugno, che dalla barca ne illustrerà le bellezze.
E poi ci sarà la storia di Antonio Mangè che incarna l'anima della gente salentina, gente di mare e di terra allo stesso tempo. Antonio infatti titolare della ditta Nautica Mangè e della Concessione Mangè al porto di San Foca, da lupo di mare, si è appassionato di anno in anno alla campagna: coltiva con amore e passione un orto alla periferia di Vernole dove raccoglie le primizie dell'estate.
Infine qualche aneddoto da dietro le quinte. L'intervista a Carlo Petrachi è finita giusto in tempo prima che si scatenasse una bomba d'acqua a San Foca! Una pioggerellina fastidiosa ha accompagnato poi il terzo set tanto che le telecamere sono state coperte dagli ombrelli nella campagna di Antonio Mangè, poco distante a Vernole… E il regista Giuseppe Govino e il conduttore Fabio Gallo hanno scelto di soggiornare circondati dalla quiete della campagna, nella masseria Chicco Rizzo (www.masseriachiccorizzo.it) a Sternatia. Svegli all'alba… per esigenze di produzione, hanno assistito ad un indimenticabile levarsi del sole sulle campagne Salento che regala emozioni uniche.
#lineablu #raiuno #mare #pesca #rivistaspiagge #masseriachiccorizzo #nauticamange

Cordiali Saluti
Carmen Mancarella
Tel 328 1397 133
spiaggepuglia@gmail.com

Cavallino, 1 luglio 2022
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

11
agosto
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login