home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
SPORT - CICLISMO
Precedente  Successivo
 
26/04/2022conmunicazionemusicale
 
Una kermesse di primo piano nel panorama sportivo nazionale
 
IL 4 E 5 GIUGNO PIANEZZA (TO) PARTE DEL NUOVO CAMPIONATO ITALIANO DI PUMP TRACK
 
La pista ciclabile realizzata dal Comune insieme a ‘uBroker' è tappa ufficiale del campionato nazionale di Pump Track.
 


Il ‘Pump Track' fa progressi. E, grazie alla determinazione e la passione di Riccardo Fadda e Sandro Baldissarri, che hanno unito le loro forze, e con la preziosa collaborazione diretta dell'elvetica ‘Velosolutions', leader nella costruzione di piste dedicate, è nato il primo campionato italiano di Pump Track, reso prima impossibile per via della pandemia.
Un'iniziativa che ha ricevuto il plauso e il riconoscimento ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana, in quanto la specialità sportiva è riconosciuta ufficialmente dall'UCI, e le gare rispetteranno il regolamento nazionale di specialità della FCI.
Ed è così che l'atteso evento made in Italy approderà anche nel futuristico impianto di Via Musinè 26 a Pianezza, nato dalla lungimiranza del Comune con la generosità della ‘uBroker', primaria company italiana del settore energia, luce e gas, il prossimo 4 e 5 giugno 2022.
Un weekend all'insegna del sano agonismo ciclistico, rivolto ad appassionati ed estimatori del genere, con un'avvincente competition che prevede una scaletta mista in formato challenge e tappe: cinque prove più prova finale come da regolamento tecnico nazionale FCI.
La due giorni di gara prevede il primo iscrizioni, verifica tessere, prove libere. Il secondo prova a tempo, eliminatorie, finali a & b, premiazioni. L'età minima per iscriversi è di 13 anni, l'opportunità è riservata a maschi e femmine senza distinzione.
“Pump Track Pianezza prosegue la propria, naturale vocazione sportivo-aggregativa sul territorio in partnership con le principali e migliori realtà nazionali del settore. Siamo fieri di ospitare la data di apertura dell'evento dell'anno dedicato a questo sempre più diffuso sport, che miete appassionati e amatori indistintamente tra persone di ogni genere ed età mosse dalla voglia di mettersi in gioco in un ambiente creativo, funzionale e stimolante. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto Pianezza per il battesimo della kermesse, creando al contempo un'occasione di ricaduta positiva sociale, economica, commerciale e turistica per la cittadina e l'hinterland”, afferma soddisfatto Cristiano Bilucaglia, Founder e Chairman di ‘uBroker Srl', prima azienda italiana ad aver azzerato le bollette di luce e gas, canone Rai e accise incluse.
Prossimi step il 23 e 24 Luglio ad Albareto (PR), il 20 e 21 Agosto a Rapino (CH), il 3 e 4 settembre a Cosio Valtellino (SO), l'8 e il 9 ottobre a Primiero (TN) e il 22 e 23 ottobre a Lainate (MI).

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login