home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
12/10/2010Comune di Bra
 
 
ANCHE A BRA È “LINUX DAY”
 
Sabato 23 ottobre al centro di aggregazione di via Brizio
 
Fa tappa anche a Bra il “Linux day”, l'appuntamento che in oltre cento città italiane fa il punto sui molteplici utilizzi del più diffuso sistema operativo open source. Sabato 23 ottobre 2010, dalle ore 15 alle 18, nei locali del centro di aggregazione giovanile “Grooving factory” di via Brizio, alcuni esperti informatici illustreranno versatilità e diffusione degli standard di software aperto, realizzando anche un collegamento in videoconferenza con il “Linux day” in programma nelle stesse ore ad Ivrea.
Dopo il saluto dell'assessore all'innovazione della città di Bra, Massimo Borrelli, sarà Onofrio Defina (presidente Assoblu) ad intervenire su “Linux per lo sviluppo sostenibile del territorio”, cui farà seguito Diego Gosmar, membro dell’associazione nazionale Linux ed autore di “Asterisk - Il mondo VoIP Open Source”, con “Linux e le sue applicazioni”. Alberto De Gioannini, fondatore di EffettoMariposa, porterà alcuni esempi di utilizzo di strumenti grafici per Linux, mentre Raffaele Grillo, dell'ufficio relazioni con il pubblico del comune di Bra, illustrerà l'impatto dei software open negli uffici dell'amministrazione comunale.
Lino Mollo, presidente dell'associazione Brain, interverrà sul progetto di connettività gratuita wifi realizzato a Bra, mentre Bartolomeo Bogliolo, MySQL senior DBA e developer, proporrà “MySQL: un data base aperto per tutte le stagioni”. Di seguito lo sviluppatore Flex e Apple Xenialab Federico De Gioannini, dell'incubatore imprese innovative del politecnico di Torino, interverrà su “Comunicazione multimediale open-source: video, chat e telefonia su Red5”. La tappa di Bra del “Linux day 2010” è organizzata in collaborazione tra l'associazione Assoblu, il Linux user group di Langhe e Roero e l'amministrazione comunale della città della Zizzola. L'ingresso è libero. (rg)


info: Città di Bra – Ufficio relazioni con il pubblico
tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
febbraio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login