home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
18/11/2021giornalista Laura Genovese
 
 
SCIARE PER PRIMI SULLE PISTE DI COURMAYEUR E DORMIRE NELL'AIRBNB PIÙ ALTO D'EUROPA, SUL MONTE BIANCO
 
 
Se siete tra coloro che hanno passato l'ultimo inverno a guardare con nostalgia le piste innevate, sognando di poter indossare sci e scarponi, questa è l'occasione giusta per voi. Per celebrare l'avvio della nuova stagione sciistica, grazie alla collaborazione con Skyway Montebianco e Courmayeur Mont Blanc Funivie, Airbnb darà a due sciatori l'opportunità unica di essere i primi a scendere dalle piste di Courmayeur, vivendo l'emozione della prima sciata dell'anno in completa solitudine, ad impianti ancora chiusi. E non solo! A completare l'esperienza, una notte indimenticabile da trascorrere nella suite su Airbnb più alta d'Europa, a 3.500 metri di altezza: la Suite Skyway Monte Bianco, nella stazione di Punta Helbronner.

Secondo i dati Airbnb, la suite più alta di tutta Europa tra quelle disponibili sulla piattaforma, è proprio la Suite Skyway Monte Bianco, raggiungibile unicamente grazie alla funivia con vista a 360 gradi che collega Courmayeur alla futuristica stazione di Punta Helbronner, caratterizzata da una spettacolare terrazza circolare dalla quale è possibile ammirare il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso e il Grand Combin.

La Suite Skyway Monte Bianco, accessibile anche a persone con mobilità ridotta e arredata con elementi di design come la lampada da terra Akari di Vitra, la coppia di Easy-chairs progettate da Alvar Aalto, le sedute di Arflex e il tappeto Kilim di Amini, è stata studiata per dare risalto all'elemento protagonista della stanza: la vetrata di quasi 50 metri quadrati che incornicia il Monte Bianco. Sarà il luogo perfetto in cui riposarsi dopo la prima intensa giornata dell'anno sulle piste e sarà disponibile per il pernotto unicamente la notte del 27 novembre, prima giornata di apertura degli impianti sciistici.

Inclusa nel soggiorno, anche l'opportunità di inaugurare le piste di Courmayeur: solo per i due ospiti Airbnb infatti, il 27 novembre gli impianti di risalita di Courmayeur apriranno un'ora prima dell'apertura ufficiale, portandoli in quota e lasciando loro l'onore e l'emozione unica di una sciata in solitaria sulle piste, come racconta Federica Brignone, campionessa del mondo di sci alpino e host della Suite Skyway Monte Bianco per Airbnb.
Il costo del soggiorno è di 190 euro tasse escluse, che verranno devoluti al progetto “Save the Glacier” per adottare un ciliegio alpino*.

Come funziona
L'alloggio sarà prenotabile al link www.airbnb.com/montebianco. Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 10.00 CET di mercoledì 23 novembre mentre il soggiorno si terrà il 27 novembre 2021.
Il soggiorno includerà:
La salita in funivia un'ora prima dell'apertura ufficiale della stagione sciistica.
L'opportunità esclusiva di sciare sulle piste del Monte Bianco prima dell'inizio ufficiale della stagione.
Uno skipass giornaliero per due persone per gli impianti di risalita di Courmayeur Funivie.
Una cena speciale al "Tavolo dell'infinito" all'interno della stazione della funivia di Punta Helbronner.
Un pernottamento in una camera appositamente progettata presso la stazione della funivia di Punta Helbronner con vista panoramica sul Monte Bianco.

Con il Natale alle porte, regala una gift card Airbnb ad amici e parenti per ispirare il loro prossimo viaggio oppure prova il nuovo filtro di ricerca ski-in/ski-out: trovare fantastici alloggi sulle piste da sci non è mai stato così facile!


***LINK PER SCARICARE LE IMMAGINI E IL VIDEO***


*Skyway Monte Bianco ha deciso di ripopolare la collina piantando i ciliegi che vi crescevano un tempo, per ridarle la sua immagine antica e naturale, e regalare a tutti lo spettacolo dei ciliegi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni. Skyway Monte Bianco si impegna dal 2018, nel progetto SAVE THE GLACIER, rivolto alla protezione dei ghiacciai e delle neve perenni attraverso azioni quotidiane, per lasciare alle generazioni future loro un punto di partenza più elevato.

Il soggiorno rispetta strettamente le linee guida locali relative a COVID-19.
I potenziali ospiti devono avere un profilo Airbnb verificato, recensioni positive e leggere con attenzione le regole della casa.

Si ringraziano i brand Amini Carpets, Arflex, Bolzan Letti, Danord, Emme Italia, Kartell, Lanerossi, Santa&Cole con la collaborazione di besser slr e Vitra distribuito da Molteni&C per aver contribuito alla realizzazione dell'allestimento.
Airbnb
Airbnb è una piattaforma globale di viaggio fondata nel 2007 a San Francisco. Oggi conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 900 milioni di ospiti. Gli host Airbnb condividono sia i propri immobili, sia le proprie passioni e, insieme ai loro ospiti e alle comunità locali, sono la chiave per il turismo autentico, inclusivo e sostenibile che la piattaforma promuove.

Skyway Monte Bianco
Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un'idea: avvicinare l'uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Una meraviglia tecnologica di ingegneristica italiana che offre un'esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, accompagnandoli verso il punto più vicino al Monte Bianco, per arrivare là dove lo sguardo si perde. Situate a Courmayeur, nel cuore delle Alpi della Valle d'Aosta, le nuove funivie del Monte Bianco - inaugurate a giugno 2015 - non sono un semplice mezzo di trasporto, ma sono il modo più sensazionale e più veloce di raggiungere il punto più vicino alla cima del Monte Bianco e la maestosità dei ghiacciai, da cui partono percorsi alpinistici che collegano la regione con la Francia e la Svizzera. Le quattro cabine sono strutture panoramiche che ruotano delicatamente a 360° durante tutta la salita, offrendo una vista unica accompagnando i visitatori fino all'ultima stazione a 3.466 metri.

Courmayeur Mont Blanc Funivie
Courmayeur, l'emozione dello sci di fronte al Monte Bianco.
Il comprensorio sciistico di Courmayeur è il luogo per eccellenza dove sciatori e amanti del freeride possono trovare infinite possibilità di divertimento, circondati da montagne spettacolari, ai piedi del gigante più bello d'Europa: il Monte Bianco. Pista e powder, due filosofie diverse che a partire dalle alte creste severe arrivano a valloni soleggiati che lasciano senza fiato.
Accoglienza straordinaria da parte dei numerosi ristoranti sulle piste che sul versante Checrouit rimangono aperti anche la sera per l'after ski o una cena romantica sulle piste.

Contatti
Barbara Ragnoli - barbara.ragnoli@ext.airbnb.com mob. +39 380 690 5346
Chiara Carminati - c.carminati@aigo.it mob. +39 320 559 1315
Monica Velardita - m.velardita@aigo.it mob. +39 ​344 099 5367
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login