home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPORT - ALTRI SPORT
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
10/11/2021giornalista Laura Genovese
 
 
DA FIORFOOD PROTAGONISTI L'ULTRATRAILER MARCO OLMO E IL CAMPIONE DI ENDURANCE NICO
 
 


Lo sport sarà protagonista del mese di novembre a Fiorfood, il concept store di Nova Coop in Galleria San Federico, con due appuntamenti che vedranno protagonisti l'ultratrailer Marco Olmo e il campione di endurance Nico Valsesia. Nova Coop rilancia così i valori dello sport nel mese in cui Torino ospita le Nitto Atp Finals.

Venerdì 12 novembre, alle 19, presso lo Spazio Lux di Fiorfood, arriverà l'ultrarunner Marco Olmo per raccontare la sua straordinaria storia sportiva. Albese, classe 1948, Olmo inizia a correre a 27 anni nei ritagli di tempo che gli lascia il lavoro. Alla soglia dei 40 anni decide di prendere parte alla Marathon des Sables, una corsa di 230 km in autosufficienza alimentare tra le dune del deserto del Sahara, sale sul podio e torna a parteciparvi per i successivi 15 anni. Successivamente partecipa alla Desert Marathon in Libia e alla Desert Cup in Giordania. Nel 2006, a 58 anni prende parte all'Ultra Trail du Mont Blanc, trail di 170 km e 10.000 metri di dislivello positivo attorno al massiccio più alto d'Europa e lo vince per due volte consecutive, laureandosi campione del mondo.

Le imprese di Marco Olmo sono state raccolte nei due libri “Il Corridore”, da cui è stato tratto l'omonimo film, “Correre nel grande vuoto” e “Il miglior tempo”. Nel 2022 è prevista l'uscita del lungometraggio, “L'uomo che ha fermato il tempo” firmato da Paolo Casalis e Stefano Scarafia e dedicato alla vita e alla carriera sportiva di Olmo.

Per chi lo volesse, sarà possibile cenare in compagnia di Marco Olmo a margine dell'evento. Per partecipare all'evento e alla cena è necessario prenotare contattando il numero 353 4747040. L'accesso allo Spazio Lux è subordinato al possesso della Certificazione Verde Europea per il Covid-19 (Green Pass).

Venerdì 26 novembre, alle 19, il protagonista sarà Nico Valsesia, fondista, ciclista, ultratrailer e campione di endurance originario di Sauze d'Oulx. Partecipa 5 volte alla Race Across America, ritenuta la gara più massacrante del pianeta con 4800 km per 51800 m di dislivello positivo da una costa all'altra degli Stati Uniti d'America, arrivando tre volte sul podio. Valsesia detiene il record mondiale di dislivello positivo in un solo giorno, coperto con la bici e a piedi, registrato nel 2013 con l'impresa che lo ha portato da Genova alla vetta del Monte Bianco in sole 16 ore e 35 minuti con il progetto “From 0 to”.

Per partecipare all'evento, gratuito, è necessario prenotare al numero 353 4747040. Chi volesse anche prendere parte alla cena insieme a Nico Vals
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login