home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
02/11/2021giornalista Laura Genovese
 
 
PIACCIONO I GIRASOLI DI MARIA DE MATTEIS RICHIESTI ANCHE IN BRASILE
 
 


“Amo moltissimo i girasoli perché quando sembra quasi che stiano per morire, quando tutto sembra perduto, sono capaci di rialzarsi e risorgere più belli di prima, volgendo la loro corolla al sole. Inoltre nel campo si cercano, si incontrano, si abbracciano. Ecco perché i miei girasoli non sono statici, ma si cercano con i loro petali fino quasi a toccarsi”. E' questa la poetica dell'artista Maria De Matteis di Cavallino, nel Salento, che viene sempre più apprezzata. Tanto che alcuni suoi lavori, come appunto i Girasoli, sono stati richiesti anche dal Brasile.
La sua video intervista, pubblicata sulla pagina FB Carmen Mancarella Cultura&turismo è diventata virale in pochissimi giorni, raggiungendo 16.752 persone e ottenendo 7.494 visualizzazioni in appena tre giorni.
Vedi il video su:
https://fb.watch/90ZK1rIofR/

I quadri di Maria De Matteis si ispirano alla bellezza del Salento: il mare, le scogliere, i faraglioni a forma di arco, i fiori e i selvaggi e spinosi fichi d'india… Il risultato sono quadri dai colori vivaci, realizzati con la tecnica della pittura a olio e acrilico e alcuni sono eseguiti anche in bassorilievo perché rendessero meglio l'idea delle calette salentine dalle scogliere indorate dal sole.
“Sin da quando ero bambina coltivo la passione per la pittura e per l'arte”, confida Maria De Matteis. “Dopo aver dipinto a mano tantissimi corredi per le giovani spose, ora mi sono dedicata alla mia vera aspirazione: creare dei quadri sulla bellezza del Salento. Penso ai tanti turisti che vengono e che magari hanno voglia di portarsi a casa un ricordo di questa bellissima e straordinaria terra, ma anche agli hotel, ai B&B, agli agriturismi che potrebbero utilizzare quadri d'autore per abbellire camere da letto e spazi comuni, dando personalità e carattere alle loro strutture”.
Colori vivaci, paesaggi mozzafiato sono al centro delle creazioni di Maria De Matteis che dipinge a mano, ricreando i tipici paesaggi salentini, anche le tegoline, molto richieste come originali bomboniere per matrimoni, cresime, battesimi e compleanni!
“Il mio sogno”, conclude Maria De Matteis, “è di restare nel Salento, una terra bellissima, che non smette mai di ispirare”.
Info artista: Maria De Matteis: tel. 340.6494206
Pagina FB CreazioniSalentinediMaria
VIDEO INTERVISTA
https://www.facebook.com/620441691475750/videos/392799589164027


Cordiali Saluti
Carmen Mancarella
Tel 328 1397 133





 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
giugno
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login