home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
25/10/2021giornalista Laura Genovese
 
 
BUYERS NAZIONALI E INTERNAZIONALI A VOLTERRA CON I PRESS TOUR
 
 
L'ambito presenta l'offerta di area a oltre 70 buyers nazionali a Lucca. Ben 25 buyers tra nazionali e internazionali hanno scelto Valdelsa Valdicecina per i post tour dedicati alle città d'arte.
"Siamo molto soddisfatti - dichiara l'assessora al Turismo del Comune di Volterra, Viola Luti - di aver ospitato tour operator internazionali per far conoscere la varietà delle offerte turistiche della nostra città. Le risorse paesaggistiche, storico-artistiche, artigianali ed eno-gastronomiche del nostro territorio, infatti, permettono ai turisti di fare esperienze autentiche e di diversificare le attività durante il loro soggiorno. Questa iniziativa, che ci ha consentito di promuovere, attraverso operatori del settore selezionati, le eccellenze della nostra città, ha confermato l'interesse dei mercati stranieri per Volterra e costituisce un ulteriore passo importante per consolidare il trend positivo del trend turistico registrato questa estate. Un grazie particolare – conclude Luti - a Toscana Promozione Turistica per averci coinvolto nel progetto, all'Ambito per il lavoro svolto, a Claudia Bolognesi e al Consorzio Turistico Volterra Valdicecina per la perfetta organizzazione dell'iniziativa".
L'Ambito Turistico Valdeldelsa Valdicecina a Buy Tuscany 2021, l'evento turistico btb che si è svolto a Lucca e in tutta la Toscana, tra presentazioni, workshop bto e post tour. Più di 70 buyers nazionali presenti a Sharing Tuscany il 19 ottobre. La Toscana si è presentata attraverso brevi ma efficaci presentazioni degli ambiti declinate sui temi della campagna di comunicazione regionale Toscana Rinascimento Senza Fine. Il tema di Valdelsa Valdicecina è stato LIVING CULTURE inteso nell'accezione di LIVING HISTORY in un territorio dalla profonde stratificazioni storiche che possono essere scoperte visitate e vissute grazie a eventi, offerte ed esperienze innovative in un'area molto vasta che comprende 11 comuni tra cui San Gimignano Monteriggioni e Volterra.
La storia è viva nei luoghi negli eventi, nei musei, nelle esperienze uniche che coinvolgono tutta la famiglia e rendono il territorio attraente per tutto l'anno. Sullo sfondo della campagna di ambito Valdelsa Valdicecina Come ti Piace una serie di proposte collegate a offerte del territorio:
- Dalle necropoli etrusche all'importante offerta museale diffusa in percorsi outdoor a tema che comprendono mostre e musei di altissimo profilo
- Il medioevo risuona in ogni pietra di castelli, torri e borghi antichi e racconta il viaggio di pellegrini e avventurieri
- Dante è il filo conduttore di percorsi e avventure che coinvolgono grandi e bambini
- L'arte è ovunque anche diffusa nei percorsi di arte ambientale contemporanea
La storia è il filo che collega le città CITTÀ d' ARTE coinvolte nei post tour che hanno visto la partecipazione di circa 30 buyers distribuiti tra i due itinerari individuati da Toscana Promozione e sviluppati dagli ambiti: Siena - Monteriggioni e San Gimignano per buyer nazionali e internazionali e Pisa Volterra per un gruppo di buyer nazionali.
I tour sono stati occasione di visita delle città coinvolte ma anche di presentazione delle specificità degli altri comuni di ambito presenti con materiali promozionali e valorizzati tramite la piattaforma di area www.valdelsavaldicecina.it.
Terre di Siena LAB si è occupata dal coordinamento generale insieme a Toscana Promozione Turistica, i post tour sono stati organizzati grazie alla collaborazione di Monteriggioni Turismo, del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Toscana dei comuni di Monteriggioni, San Gimignano e Volterra, ma soprattutto dei molti operatori che hanno collaborato con grande entusiasmo all'iniziativa.








 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
maggio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login