home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
11/10/2021Maigret & Magritte
 
Lunedì 18 Ottobre alle 17 presso la Sala Argento
 
"DOPO." A CURA DI EMILIO LOCURCIO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO
 
Le esperienze lavorative e personali di operatori del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale Regina Margherita ai tempi della pandemia da Covid-19.
 
L'Associazione Maigret & Magritte è lieta di annunciare la presentazione al Salone del Libro di Torino 2021, Lunedì 18 Ottobre alle ore 17 presso la Sala Argento, di “Dopo.” frutto del laboratorio di scrittura condotto da Emilio Locurcio nel 2020. Il libro raccoglie le esperienze lavorative e personali degli operatori del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale Regina Margherita di Torino ai tempidella pandemia da Covid-19.

Intervengono Antonella Anichini, Franca Fagioli, Pia Massaglia, Marco Spada, Benedetto Vitiello, lettura teatrale a cura di Maigret & Magritte, con Solvejg Locurcio, Isabella Locurcio, Rossella Monetta, Lorenzo Rossignolo, Bianca Maria Bordone, Carolina Dardano, Matteo Squillari, Francesca Padovano, Nicoletta Spagna, Martina Casabianca, Anna Scarso, Luca Giacomini, Flavia Stella. L'accompagnamento musicale è di Giovanni Acchiardi.

Emilio Locurcio, fondatore nel 1989 aTorino di Maigret & Magritte, centro di produzioni artistiche e culturali, è mancato dopo un breve ricovero per Covid-19 il 13 Aprile di quest'anno.
L'Associazione Maigret & Magritte è nata nel 2014 per volere di Emilio, con l'intento di dare un futuro, oltre alla sua presenza, al progetto di ricerca della Bellezza da lui intrapreso. In questa logica si propone oggi al pubblico il libro "Dopo." L'intento è quindi di proseguire sia lacollaborazione ormai decennale con il reparto di Neuropsichiatria Infantiledell'Ospedale Regina Margherita, sia il minuzioso lavoro di Emilio, affinché non vada perduto nonostante la tragedia che ha colpito lui, la sua famiglia e la nostra associazione. 

Il lavoro di Emilio Locurcio su "Dopo.", lasciato incompiuto, è stato proseguito dalla Presidente di Maigret & Magritte Stella Sorcinelli, con il prezioso e fondamentale contributo delle Dottoresse Pia Massaglia e Antonella Anichini (Neuropsichiatria Infantile OIRM) e le introduzioni scritte dalle figlie Isabella e Solvejg Locurcio, a cui vanno inostri più sinceri ringraziamenti.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

22
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login