La Mole Antonelliana, tempio del cinema, con la mostra “Photocall. Attrici e attori del cinema italiano”, ripercorrerà oltre un secolo di cinema italiano, attraverso una splendida esposizione fotografica.
L'esposizione fotografica si potrà visitare fino al 7 marzo 2022, per scoprire o riscoprire, i volti e i corpi delle attrici e degli attori, che li hanno resi famosi in tutto il mondo.
Una visita da non perdere per ripercorrere con oltre 250 riproduzioni fotografiche, 71 stampe originali e più di 150 scatti nelle video gallery, e un Red Carpet d'eccezione con gli scatti di Sabina Filice - PhotoPress.
Un viaggio nella memoria che inizia con i protagonisti di oggi e termina con le icone del cinema muto.
Per l'occasione il 15 e il 29 agosto alle ore 16.40 sono previste visite guidate alla mostra. Inoltre tutte le domeniche alle ore 15:00 è prevista la visita guidata per il pubblico. Si potrà effettuare una visita alla scoperta del Museo Nazionale del Cinema per conoscere il Museo e le sue meraviglie, dal teatro d'ombre ai fratelli Lumière, fino ai grandi protagonisti della storia del cinema.
La mostra “Photocall. Attrici e attori del cinema italiano” è stata realizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino e a cura di Giulia Carluccio e dal direttore Domenico De Gaetano.
Il mese di agosto il Museo Nazionale del Cinema e l'Ascensore panoramico saranno regolarmente aperti tutti i giorni, dalle 9:00 alle 20:00, (martedì chiusi).
Le immagini della preview sono della madrina Sara D'Amario
Digital Imaging Partner: Canon Italia
Partner: Torino Outlet Village
Info sulle modalità di accesso e per acquisto biglietti e prenotazione delle visite guidate:
Prenotazioni per gruppi e scuole al numero 011813856-4/5
http://www.museocinema.it/