home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
AMBIENTE
Precedente  Successivo
 
06/07/2021conmunicazionemusicale
 
L'azienda leader di settore nelle bonifiche ambientali ottiene un altro importante risultato
 
AMBIENTE E RICERCA, SUCCESSO PER ‘MARAZZATO' AL SIDISA 2021 CON ‘POLITECNICO' E ‘SMAT'
 
Relatori di rilievo a Villastellone il 1° Luglio scorso per la sessione tecnica multidisciplinare promossa dalla storica azienda ambientale vercellese sul tema trattamento rifiuti e circular economy.
 


Si è svolto a Torino dal 29 giugno al 2 Luglio 2021 l'XI ‘Simposio Internazionale di Ingegneria Ambientale SIDISA' promosso dall'Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale (ANDIS) e dal Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA) in collaborazione con il Politecnico di Torino, con partners Gold quali il ‘Gruppo Smat' e il ‘Gruppo Marazzato' per progetti di Ricerca & Sviluppo in tema di gestione dei rifiuti speciali.
“Un evento d'incontro fra realtà diverse che hanno interagito sulle ultime frontiere dell'ecosostenibilità in materia di trattamento rifiuti e circular economy”, afferma Alberto Marazzato, General Manager dell'industria ambientale piemontese nata nel 1952 che porta il suo cognome e che guida insieme ai fratelli Luca e Davide.
“Un momento di confronto multidisciplinare, arricchente e stimolante, reso possibile grazie al coinvolgimento del Politecnico di Torino nella persona della Professoressa Mariachiara Zanetti, Ordinario di Ingegneria Ambientale nonché Presidente del Comitato Scientifico del Sidisa 2021, e di ‘Azzurra Srl', Società del nostro Gruppo che ha in carico il neonato ‘Centro di Ricerche e Sviluppo' di Villastellone che può contare sulla felice partnership con il prestigioso ateneo torinese”.
Per poi proseguire: “Quanto emerso dagli atti della sessione tecnica ci stimola a proseguire con rinnovato impegno e vigore nel percorso intrapreso già da tempo per trasformare i rifiuti in risorse. In nuove materie prime. Ringrazio a nome del ‘Gruppo Marazzato' tutti gli autorevoli relatori intervenuti per i preziosi apporti tecnico-scientifici da ciascuno offerti tra cui Lorenzo Artaz in qualità di Direttore Operativo Compagnia Valdostana delle Acque – CVA S.p.A., Marco Zerbinatti del ‘DISEG PoliTO', Vittorio Brillada della ‘Brillada Vittorio & C. SNC', Barbara Ruffino del DIATI ‘PoliTO', Alan Torrisi (CO-Founder di ‘Spartan Tech') e il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza Marco Letizi”, conclude soddisfatto Alberto Marazzato.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
settembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login