home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SCUOLA Precedente  Successivo
 
09/10/2010Politecnico di Torino
 
 
POLITECNICO DI TORINO: AVVIO ANNO ACCADEMICO
 
 
Il Senato Accademico del Politecnico di Torino ha deliberato l'inizio dell'Anno Accademico il 4 ottobre per il primo anno delle Lauree triennali e l'11 ottobre per gli anni successivi al primo delle Lauree triennali e per le Lauree Specialistiche/Magistrali.  Ha inoltre deciso di ricorrere a bandi pubblici per l'assegnazione di incarichi di insegnamento a docenza esterna, nei casi in cui questo risultasse necessario per il regolare avvio della prima parte del primo semestre dell’anno accademico. Nel quadro della protesta nazionale contro le prospettive di riforma dell'Università è infatti maturata anche l'indisponibilità dei ricercatori  ad assumere (come consentito dalla
normativa) la titolarità di insegnamenti e la conseguente esigenza di rivisitare il piano di copertura delle attività didattiche.

La protesta ha riguardato il 30 per cento dei ricercatori delle Facoltà di Ingegneria e la quasi totalità di quelli delle Facoltà di Architettura, in cui il corpo docente vede una maggiore incidenza dei ricercatori.
Le Facoltà di Ingegneria hanno regolarmente avviato l'Anno Accademico e i corsi del primo semestre, a partire dalle date predette.
Le Facoltà di Architettura, su decisione del Consiglio congiunto della I e II Facoltà, hanno definito l'avvio dell'Anno Accademico nelle predette date con la presentazione dei contenuti dei corsi, cui stanno seguendo i previsti insegnamenti di lingua inglese e una serie di iniziative culturali e seminariali,  workshop, conferenze, dibattiti, mostre su temi e questioni di architettura, territorio e design. L'inizio delle lezioni curriculari è fissato per il 2 novembre. Tale articolazione è stata ritenuta la più opportuna per garantire agli studenti, pur nelle difficoltà contingenti, l'integrità del progetto formativo proprio delle aree dell'architettura che richiede il parallelo apprendimento delle discipline caratterizzanti con apporti complementari.

I Presidi di tutte le cinque Facoltà del Politecnico hanno dato comunicazione di queste modalità di avvio dell’Anno Accademico attraverso l’invio di una lettera a tutti gli studenti.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

05
ottobre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login