home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - MOSTRE
ARTE E CULTURA - MUSEI
Precedente  Successivo
 
29/04/2021Press - Adriana Cesarò
 
 
XXVII MOSTRA DI MODELLISMO “VIRTUALE” 296 MODEL VENARIA
 
Una prima edizione virtuale, organizzata dell'Associazione 296 Model Venaria, che si svolgerà da sabato 1° maggio a domenica 9 maggio 2021
 


Una nuova idea nata in occasione della XXVII Mostra di Modellismo, organizzata dall'Associazione no profit “296 Model Venaria” con due importanti novità:
È una Mostra virtuale, nella sua prima edizione, che si svolgerà totalmente in forma telematica, sfruttando i canali web, Facebook e YouTube;
È anche un concorso virtuale, dove i visitatori che accederanno alla pagina Facebook, avranno la possibilità di decretare il vincitore dell'opera che riceverà più “mi piace”.

La finalità della Mostra è la diffusione della qualità del modellismo e il suo ruolo per il benessere collettivo, soprattutto durante la Pandemia: un luogo aperto e inclusivo a disposizione della comunità dei cittadini dove condividere iniziative e progetti di ricerca.
Con questa iniziativa si potrà vivere un'esperienza innovativa con la tecnologia della stampante 3D, e visitare le mostre: "La collezione dei modelli in periodo di pandemia” e “Le migliori idee e proposte per la memoria della Città di Venaria Reale”, nate dai progetti selezionati all'interno dell'Associazione.
Grazie alle competenze lavorative di alcuni Soci e di Giovani talenti del modellismo Italiano, poniamo lo scopo di (Ri)progettare l'aggregazione sociale, attraverso corsi di formazione digitali, dedicati alle nuove generazioni post Covid-19.
Con la Mostra in modalità “VR”, oltre a visualizzare le opere, si avrà la sensazione di camminare virtualmente all'interno delle varie sale espositive, supportati da un'audio guida interattiva.
I soci del 296 Model Venaria, che hanno partecipato alla realizzazione del concorso modellistico virtuale sono:
Creazione video e trailer: Gerardo Spisso e figlio Christian Spisso;
Regia: Gennaro Ciotola e Carlo Martini; Web Master: Carlo Rionda.

Oltre all'immersione nella realtà virtuale, la Mostra offre anche un Concorso, dove i visitatori potranno collegarsi dai propri dispositivi e votare con un “Mi Piace”, permettendo al modellista vincitore di vivere un momento di gioia per la sua passione: non sono previsti alcun genere di premi se non la soddisfazione personale.

Sito Web: https://www.296modelvenaria.it/;
Fanpage Fb: https://www.facebook.com/296-Model-Venaria-208674555952973;

“Inoltre, la nostra Associazione 296 Model Venaria, in collaborazione con la Pro Loco Altessano – Venaria Reale, stanno sviluppando ed elaborando nuovi ed interessanti progetti:
Via Mensa del Castellamonte dove raccontare gli avvicendamenti dei Reparti Militari transitati e nati nella nostra Città; Le Casermette; La Stazione Liberty; La riproduzione del vecchio ponte che collegava il borgo storico di Altessano con Borgaro.
Confidando in un Vostro positivo cenno di riscontro alla presente, cogliamo l'occasione per porgerVi i nostri più cordiali saluti”. Gennaro Ciotola, Presidente dell'Associazione 296 Model Venaria.
Vedere altre foto negli allegati
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

28
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login