home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
23/04/2021Attitudo
 
Con un negozio e un laboratorio fotografico, questa giovane realtà di Cuneo punta sulla qualità delle immagini,offrendo sia un servizio di stampa immediato sia la produzione di tele di grande formato
 
CUNEOFRAMES: LA BELLEZZA DELLE IMMAGINI SI UNISCE ALLA PRECISIONE DI STAMPA EPSON
 
 


Cinisello Balsamo, 22 aprile 2021 – Cuneoframes, giovane realtà cuneese formata da quattro professionisti specializzati in fotografia, videomaking, wedding planning e organizzazione eventi, ha scelto la tecnologia Epson per il servizio di stampa per i suoi clienti, aziende e privati.
L'attività inizia nel 2017 con la pagina Instagram “cuneoframes” tuttora attiva e contenente gli scatti paesaggistici di promozione del territorio, e si sviluppa progressivamente con l'apertura di uno store e un laboratorio fotografico. “La maggior parte dei nostri clienti privati – afferma Stefano Perazzolo, co-founder di Cuneoframes – è costituita da fotoamatori che si rivolgono a noi per stampare le foto-ricordo della gita o della vacanza o immagini particolari. Ci sono poi anche richieste di stampa di grande formato o tele canvas”.
Viste le differenti richieste dei clienti, Cuneoframes ha subito compreso che erano necessarie macchine differenti per rispondere a esigenze diverse: da una parte serviva una stampante per le foto di piccolo formato da consegnare subito al cliente, dall'altra una macchina di grande formato capace di assicurare una riproduzione accurata e affidabile dei colori, oltre a un'elevata produttività su grandi volumi. “Prima di entrare in Cuneoframes – prosegue Stefano Perazzolo – il nostro fotografo usava una stampante a sublimazione adatta per un numero limitato di stampe e si rivolgeva a laboratori esterni per tutte le altre necessità. Da subito abbiamo valutato che non si trattava di una soluzione adatta a supportare i nostri obiettivi”.
Dopo una attenta valutazione di quanto offriva il mercato, la scelta è presto ricaduta su Epson per la stampa di piccolo formato. “Il nostro primo obiettivo – precisa Stefano Perazzolo – era offrire un servizio di stampa immediato per i clienti, una prestazione che su Cuneo è piuttosto rara e così, avute le necessarie rassicurazioni sull'affidabilità e qualità del marchio “Epson”, abbiamo scelto SureLab SL-D800”.
La situazione è stata invece diversa per la scelta della stampante di grande formato che ha richiesto più tempo perché inizialmente in Cuneoframes si pensava di non avere abbastanza lavori da giustificarne l'acquisto. Stefano Perazzolo prosegue: “Quando ci sono state spiegate le funzionalità di Epson SureColor SC-P7500 e abbiamo considerato i vantaggi che potevamo ottenere grazie all'elevata produttività e alla fedeltà di riproduzione dei colori, abbiamo deciso di procedere con l'investimento e oggi siamo molto soddisfatti perché si è dimostrata altamente affidabile e veloce, due aspetti che si sono rivelati fondamentali in certi periodi, come il Natale, in cui il lavoro è stato davvero notevole e tutto doveva funzionare in maniera perfetta per permetterci di mantenere le tempistiche promesse ai clienti”.
Dicembre è un mese molto proficuo per Cuneoframes. “In questo periodo – continua Perazzolo – con la SureColor SC-P7500 abbiamo stampato oltre 100 metri di tela canvas e 30 metri di carta fotografica, mentre con la SureLab SL-D800 siamo arrivati a circa 3.000 stampe di piccolo formato”.
I vantaggi e le caratteristiche dei modelli SureLab SL-D800 e SureColor SC-P7500: dal servizio di stampa immediato alle tele di grande formato.
Appositamente ideata per i laboratori fotografici come Cuneoframes, SureLab SL-D800 offre la flessibilità necessaria per stampare con risultati straordinari qualsiasi cosa il cliente desideri, in una vasta gamma di formati in rotolo, su carta lucida, patinata e opaca. Tra i punti di forza figurano l'elevata velocità di stampa e di espulsione della carta, oltre al set di inchiostri UltraChrome D6-S a sei colori che produce immagini di qualità con neri intensi e gradazioni tonali omogenee. Inoltre, la lunghezza delle immagini stampabili varia da 50 a 1.000 mm, mentre la larghezza dei rotoli supportati spazia da 89 a 210 millimetri.
Sul fronte largo formato, invece, la SureColor SC-P7500 assicura una riproduzione affidabile nelle prove colore e un'elevata produttività su grandi volumi. Corredata dal set di inchiostri Epson UltraChrome Pro12 con tecnologia K3, questa stampante da 24 pollici usa simultaneamente entrambi gli inchiostri neri e, grazie alla presenza di arancione, verde e viola, permette di ottenere una elevata accuratezza dei colori: Cuneoframes ha trovato in questo modello la soluzione ideale per la realizzazione delle tele, che tanto successo hanno riscosso fra la clientela.
Sia con il servizio di stampa immediato sia con la produzione di grande formato, la tecnologia Epson è riuscita a soddisfare in toto le esigenze di questi giovani professionisti, dalla velocità e precisione di stampa fino alla brillantezza e riproduzione fedele dei colori.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

16
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login