home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ECONOMIA E LAVORO
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
14/12/2020conmunicazionemusicale
 
Un'idea della coppia di innovativi imprenditori Cristiano Bilucaglia e Fabio Spallanzani
 
UBROKER: “ABBIAMO PUNTATO SUGLI E-SPORTS ANCOR PRIMA DEL CONI”
 
La Multiutilities Company torinese che azzera le bollette di luce e gas anticipa le tendenze in atto nel settore dei videogames.
 


“Gli e-sports costituiscono uno dei trend in maggiore ascesa nella rivoluzione generale che sta interessando il mondo. Specialmente in occasione del diffondersi della pandemia da Covid-19, hanno assunto un ruolo fortemente aggregativo per i più giovani, superando di fatto il limite delle mura domestiche e creando al contempo nuove opportunità di crescita personale, socializzazione e business”.
Lo afferma Cristiano Bilucaglia, ingegnere biomedico e informatico Presidente di ‘uBroker Srl', la prima Multiutilities Company italiana ad aver azzerato le bollette di luce a gas (Canone Rai e accise incluse), che da sempre reinveste una significativa porzione dei propri utili anche nella formazione dei giovani, con l'occhio attento e sempre rivolto alla tutela dei consumatori nonché a preziose iniziative di mecenatismo sociale e culturale.
“Grazie a un efficace sodalizio che dura da oltre un anno con l'Associazione ‘EVW', siamo stati i primi in Italia a comprendere il ruolo e il valore fortemente impattante, in termini di stimoli, degli e-sports. E lo abbiamo fatto in tempi non sospetti, prima ancora che sul nuovo fenomeno di massa cadesse anche l'attenzione del CONI. Ancor prima che si iniziasse infatti a parlare di un potenziale inserimento di questo nuovo tipo di disciplina telematica nella rosa delle dispute olimpioniche, abbiamo scelto di affiancare il nostro partner nella ricerca, individuazione e sostegno ai migliori gamers italiani, focalizzando su di loro la nostra attenzione ancor prima che lo facessero atenei e autorità sportive italiani”, prosegue il manager.
“E questo al fine di offrire ai giovani un sano approccio con la tecnologia e l'informatica del contatto, secondo i cardini di quell'economia della fraternità che passa anche attraverso l'affezione ai valori di una sana competizione sui display tra cui in primis lealtà, ambizione, capacità e competenza. Gli stessi che veicoliamo da sempre a chi sceglie di far parte del nostro mondo, quello dell'energia elettrica e del gas, in cui è possibile vincere fidelizzando i consumatori e gli utenti finali solo attraverso un consolidato meccanismo di fiducia crescente. Lo stesso che permea anche i teams dei campioni dei videogiochi del momento, chiamati già oggi a prepararsi al meglio per essere pienamente e con successo adulti di domani”, conclude Cristiano Bilucaglia.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

18
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login