home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
10/12/2020Samigo
 
Le aste benefiche su eBay in favore di CASA DE LOS NINOS promosse dal progetto 'YmF' rappresentano la prima importante iniziativa in questo difficile momento di pandemia
 
IL PROGETTO YMF PROCEDE CON ASTE BENEFICHE DI OGGETTI DEI VIP
 
Scendono in campo nomi importanti del mondo artistico e sportivo italiano...
 


Scendono in campo nomi importanti del mondo artistico e sportivo italiano, oggetti autografati da Benji e Fede a Valentino Rossi, passando per la Nazionale Italiana Ginnastica Artistica Femminile sino a fotografi di fama internazionale

CASA DE LOS NINOS è la prima realtà che si è voluto sostenere:
https://youtu.be/jqq16ZpbI4U

E' una piccola Associazione di Volontariato nata nel 2006 grazie a volontari Italiani che si prende cura di bambini affetti da AIDS e da altre gravi malattie a Cochabamba in Bolivia. Si incarica delle spese ospedaliere, si occupa di dare un tetto alle famiglie in difficoltà, una "casa" fatta non solo di mattoni e cemento, ma una famiglia che accoglie e condivide criticità e conquiste.

L'asta benefica su E-bay darà il via ad una lunga iniziativa che ogni settimana rilancerà oggetti personali e autografati donati da amici Vip testimonial (musicisti, sportivi, fotografi, artisti...).

Ci saranno diverse stampe dei FOTOREPORTER di fama internazionale (protagonisti del video clip del brano "You're my friend" donando dei loro scatti per la sua stessa realizzazione) tipo Stefano Stranges Photoreporter, Paolo Siccardi Photoreporter, Mauro Raffini Photoreporter, Claudio Cravero Photoreporter d'abbinare successivamente ad altri oggetti delle NAZIONALE ITALIANA GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE, di Benji e Fede, di Lucio Dalla e di Valentino Rossi e tanti altri pronti a donare alla CATENA DELLA SOLIDARIETA' affinché YMF possa diventare un prezioso eco di risonanza attraverso il quale contribuire a raccogliere fondi utili per continuare ad alimentare la macchina della speranza e dell'attivismo.

Sarà molto semplice accedere alle aste. Lo si potrà fare andando sul sito http://www.youremyfriend.org dalle 22 del 7 dicembre e cliccare sul bottone 'accedi alle aste' oppure dai link che verrà inserito nelle comunicazioni dei social. Una volta entrati si potranno vedere gli oggetti all'asta e fare l'offerta, secondo le regole delle aste di eBay, per una settimana intera.

La prima asta inizierà con di una stampa di Alessandro Bergamini fotoreporter.

YMF è un megafono per amplificare emozioni e per dar voce a chi non ha voce. Vuole essere sensibilizzazione ma soprattutto aiuto concreto. La Musica è il mezzo attraverso il quale comunicare e sensibilizzare una criticità e che c'è sempre qualcosa che possiamo "fare". Il brano "You're my friend" ed il suo videoclip rappresentano un punto di riferimento di un progetto che si pone l'obbiettivo di trovare 'il modo' per mettere in contatto chi vuole rendersi utile o donare, con enti NO PROFIT che necessitano di aiuto. A volte serve l'occasione per diventare occasione, per poter diventare lanterna ed illuminare la strada di qualcun altro. Si tratta di mettersi in gioco, INSIEME, con iniziative, eventi, spettacoli (appena sarà possibile) legati all'ARTE, alla MUSICA a supporto di chi si impegna direttamente e lotta ogni giorno per tutelare i diritti dei più deboli.

Video YmF - You're my friend: https://youtu.be/nR_qS5df1xw
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login