home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
27/09/2020Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
UNO SPIRAGLIO DI RIPRESA DEL CENTRO PIERO BONINO DI VENARIA REALE
 
La presidente Dalila Merah, ha informato ai soci, tutti i nuovi provvedimenti e procedure che si dovranno sostenere per intervenire alle giornate di riapertura del martedì, giovedì e domenica.
 


Domenica 27 settembre, la convocazione del passa parola, rivolta ai soci dalla presidente Dalila Merah e da tutto il Direttivo, ha riunito nel giardino, antistante i locali del Centro, circa ottanta soci che, con grande entusiasmo hanno aderito alla riunione, segnata da una bella giornata di sole. La giornata iniziale, ha visto protagonisti tutti i membri del Direttivo, impegnati ai controlli, dal gel per le mani alle mascherine, e alla misurazione della febbre. Tutto sotto controllo e in sicurezza, la presidente Dalila, ha potuto informare e descrivere ai soci, tutti i nuovi provvedimenti e procedure che si dovranno sostenere per intervenire alle giornate di riapertura del martedì, giovedì e domenica.
L'impegno di tutto il Direttivo e le informazioni dettagliate dei provvedimenti spiegati dalla presidente Dalila Merah:
“Oggi abbiamo riaperto le porte del Centro Bonino con la speranza di ritrovare la stessa armonia ed amicizia con tutti i nostri soci, che ad oggi sono circa 438, dato che si riferisce allo scorso mese di febbraio, poco prima della chiusura. In questa bella domenica soleggiata, ci ritroviamo dopo sette mesi di chiusura, una occasione per incontrare e salutare i nostri soci e sondare, cautamente la loro volontà di ricominciare, superando insieme la paura che dura da troppo tempo, cercando di provare a ricominciare insieme – ha detto la presidente Dalila – ho riscontrato in tutti loro, tanta fiducia nel seguire le linee guida per il contenimento del virus. Noi abbiamo messo in pratica tutte le norme che ci sono state dettate, compreso l'elenco dei nomi degli intervenuti, le mascherine obbligatorie e da portare continuamente, al gel e alla misurazione della febbre, oltre alla capienza suddivisa delle due sale a disposizione nei locali del centro. Il salone che poteva contenere fino a cento persone, oggi si riduce a quarantacinque posti, mentre la saletta che ospitava quarantacinque persone, oggi ne potrà contenere soltanto venti. Se nel tempo l'affluenza dei soci diventa più importante, cioè più numerosa, sicuramente apriremo alle prenotazioni, per dare a tutti i soci la stessa opportunità di frequentare e partecipare agli eventi organizzati dal Centro. Intanto iniziamo a riaprire tre volte la settimana, il martedì, il giovedì e la domenica. Nel corso degli eventi e delle giornate, vedremo cosa fare per migliorare la nostra organizzazione interna, tenendo sempre presente la situazione generale nel nostro Paese. I soci hanno chiesto se potranno riprendere a ballare, ma per il momento non possiamo farlo ma potranno giocare a carte o giocare a bocce e, per le signore che non aderiscono a queste attività, potranno comunque trascorrere del tempo in compagnia e tra amici, magari degustando un caffè. Molte persone sono sole ed hanno veramente bisogno di ritrovarsi, esattamente come oggi che, con il solo passa parola siamo arrivati ad essere circa ottanta persone, ciò vuol dire la voglia di ricominciare è in ogni socio, in ogni persona che vuole ritornare a vivere e ritrovare la propria normalità, con fiducia e responsabilità. Noi seguiamo tutte le linee guida ma la responsabilità è da condividere fra tutti per una migliore ripresa, attenta e sanificata” ha concluso la presidente Dalila Merah.
Gli interventi, tenuto conto di quanto spiegato, alcuni soci si sono raggruppati ma distanziati, e tenendo la mascherina, hanno ripreso le carte, chiaramente sanificate, per giocare la rivincita di una lontana partita a carte. Buona ripresa soci ed amici del Centro Bonino.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

26
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login