home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
23/06/2020LP Luigi Piga
 
Riprende il circo contemporaneo a Torino con la FLIC Scuola di Circo
 
#SPAZIOFLICSTREAMING
 
Rassegna di circo contemporaneo con pubblico in sala e trasmissione in diretta streaming per il pubblico a casa
 


#SpazioFLICstreaming è la rassegna di circo contemporaneo con pubblico in sala e trasmissione in diretta streaming per il pubblico a casa in programma dal 28 giugno al 19 luglio 2020 allo Spazio FLIC di Torino e in streaming su Youtube e Facebook

- Spettacoli e incontri trasmessi in diretta dallo Spazio Flic di via Niccolò Paganini 0/200 a Torino
- Video-progetti realizzati nel periodo del lockdown e altri video girati in vari luoghi della Città di Torino
- Streaming in www.facebook.com/FLIC.Scuola.di.Circo
e in https://www.youtube.com/user/ScuolaFlic

INGRESSO GRATUITO RISERVATO A UN PUBBLICO DI 30 PERSONE previa prenotazione obbligatoria da richiedere a booking@flicscuolacirco.it

- - -

IL PROGRAMMA CRONOLOGICO CON INDICAZIONI DEI CORSI E DEI REGISTI COINVOLTI

> 28 e 29 giugno ore 21:00 - Allievi del Terzo Anno Tecnico con regia di Piergiorgio Milano
> 5 e 6 luglio ore 21:00 - Allievi del Primo Anno con regie di Giorgio Bertolotti
> 12 e 13 luglio ore 21:00 - Allievi del Secondo Anno con regia di Alessandro Maida
> 19 luglio ore 16:30 e ore 21:00 – Allievi del Terzo Anno Artistico con regia di Flavio D'Andrea

- - -

Al tempo del Coronavirus, la Reale Società Ginnastica di Torino e la sua FLIC Scuola di Circo, progetto di perfezionamento professionale per artisti di circo contemporaneo nato nel 2002, non si sono mai fermate, hanno continuato a coltivare i sogni dei propri allievi e del proprio pubblico, rimodulando le proposte formative e di intrattenimento con una programmazione alternativa online.

All'inizio della Fase 3, al fine di recuperare buona parte del tempo che non si è potuto dedicare alle creazioni, la FLIC Scuola di Circo ha deciso di organizzare #SpazioFLICsteameing, una nuova rassegna di circo contemporaneo.

#SpazioFLICstreaming si svolgerà allo Spazio FLIC di Torino per un pubblico di sole 30 persone in sala, ma per un potenziale grande pubblico a casa grazie alla trasmissione in diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube della scuola.

La rassegna si sviluppa in otto appuntamenti con spettacoli e performance circensi degli allievi, contributi vari di artisti professionisti, incontri con esperti del settore, video-progetti realizzati nel periodo del lockdown e video realizzati in strade e piazze della Città di Torino.

Nel rispetto delle disposizioni sugli spettacoli vigenti dal 15 giugno, la direzione ha deciso di aprire gli eventi a un ristretto pubblico composto da 30 persone, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a booking@flicscuolacirco.it.

Grazie a un megaschermo, il pubblico in sala potrà vedere tutti i contenuti che vedrà il pubblico dello streaming.

I protagonisti in scena saranno soprattutto gli allievi dei vari corsi professionali. La rassegna è stata pensata soprattutto per loro, per riavvicinarli al palcoscenico e al pubblico, seppur con modalità alternative di creazione ed esibizione legate alle contingenze del periodo che stiamo vivendo.

I ragazzi porteranno così a conclusione l'anno accademico su tutte le materie con le quali sono riusciti a confrontarsi fino a prima della quarantena, con un piano di lavoro variabile a seconda dell'anno di corso frequentato, di quelli che erano gli obbiettivi iniziali e di ciò che si è dovuto modificare in seguito alle limitazioni sanitarie.

Si esibiranno finalmente in un “vero” spazio scenico e per un “vero” pubblico in sala e per il pubblico online, interagendo con telecamere e strumenti digitali in una nuova esperienza professionale che potrà tornare utile in futuro.

Gli elaborati artistici solisti degli allievi vengono ideati e creati in una intensa settimana di lavoro con il supporto e la regia di qualificati registi esterni e con il coordinamento del direttore artistico Stevie Boyd.

Si inizia il 28 e il 29 giugno dalle ore 21:00 con gli allievi del Terzo Anno Tecnico diretti da Piergiorgio Milano e si proseguirà il 5 e 6 luglio dalle ore 21:00 con gli allievi del Primo Anno diretti da Giorgio Bertolotti, il 12 e 13 luglio dalle ore 21:00 con gli allievi del Secondo Anno diretti da Alessandro Maida, terminando il 19 luglio dalle ore 16:30 e dalle ore 21:00 con gli allievi del Terzo Anno Artistico diretti da Flavio D'Andrea.
In ogni appuntamento ci saranno anche esibizioni degli allievi del corso Mise à Niveau diretti da Stevie Boyd.
Gli allievi del Secondo Anno e del Terzo Anno Artistico porteranno a termine un progetto più articolato e studiato, attraverso il quale completeranno al meglio il percorso formativo previsto dal programma didattico originario.
Gli allievi del Terzo Anno Tecnico, del Primo Anno e del Mise à Niveau, che normalmente avrebbero messo in scena uno spettacolo collettivo, utilizzeranno tutti gli input creativi ricevuti durante la stagione per creare numeri solisti.

Ci saranno tante sorprese e approfondimenti durante le serate...
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login