home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - LETTURE Precedente  Successivo
 
16/06/2020atbartgallery
 
Incontro letterario alla libreria Volare di Pinerolo con gli autori Marta De Lorenzis - Samuel Dossi
 
FUGA DALLA REALTÀ
 
Giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30, venerdì 3 luglio alle ore 17,00 e alle ore 18,30 - incontro letterario con gli scrittori in libreria
 


giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30 – incontro letterario con gli scrittori in libreria – diretta facebook e youtube
Appuntamento da ricordare la presentazione del lavoro editoriale di Marta De Lorenzis e Samuel Dossi dal titolo Fuga dalla Realtà per AtbEdizioni presso la libreria Volare di Pinerolo in programma per giovedì 2 luglio 2020 alle ore 18,30. “Fuga dalla Realtà” nasce come progetto artistico espositivo, composto da circa 60 scatti fotografici “teatrali” tra il Simbolismo e il Surrealismo. È stato uno dei 12 progetti scelti e mostrati all'interno della rassegna nazionale “Rivoli Città Fotografica" 2019 | 2020, è stato finalista al concorso internazionale di fotografia “Urban Photo Awards” nel 2019, è stato selezionato all'Imago Photo International Contest e ha ottenuto una Menzione speciale al Concorso Nazionale Landscape 2019 di Arpino nel Lazio.
“Fuga dall Realtà” è stato selezionato ed esposto al Festival Internazionale di Fotografia “Trieste Photo Fringe” nel 2019; è stato esposto a Giugno 2019 alla Galleria-Museo Casa del Conte Verde di Rivoli e nei locali del Teatro Sociale di Pinerolo e presso Atb Galleria d'Arte di Torino per tutto gennaio e febbraio 2020.
Il progetto è diventato anche un libro fotografico che include, oltre ad una selezione consistente di fotografie, la prefazione di Maria Erovereti, scrittrice, poetessa, artista, la recensione critica di Alessandro Allocco, scrittore, critico d'arte, editore, articoli di importanti giornalisti, racconti di Samuel Dossi e una serie di contenuti multimediali che vanno dalle scene teatrali umoristiche interpretate dagli autori in stile “cinema muto” alle evoluzioni recitate delle fotografie, dalle presentazioni degli autori al dietro le quinte del lavoro editoriale e artistico fruibili tramite QR code implementato.

Le regole di sicurezza per evitare il contagio da Sars-Cov-19, impongono il contingentamento dei partecipanti alle presentazioni, motivo per il quale è stata prevista, sempre alla libreria Volare, una seconda data oltre a quella sopra indicata: venerdì 3 luglio alle ore 17,00 e alle ore 18,30. Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione agli indirizzi e-mail: atbedizioni@gmail.com - teatroilmoscerino@gmail.com – info@libreriavolare.it


Gli autori metteranno in scena un piccolo spettacolo teatrale autoprodotto nei locali della libreria
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login