home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
14/06/2020Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
L'IMPEGNO DEI MODELLISTI “296 MODEL VENARIA” PRESTO DI NUOVO ATTIVISSIMI
 
Presto il direttivo e i soci al lavoro nella propria sede di via Aldo Picco, 24 a Venaria Reale, in attesa di poter riprendere tutte le attività e prepararsi per la realizzazione di nuovi eventi.
 


“Stiamo attrezzando la nostra sede per la riapertura. L'afflusso sarà disciplinato e limitato ai posti che saranno presto comunicati, osserveremo più aperture per dare la possibilità a tutti i soci di partecipare ai nostri consueti incontri modellistici. Ad ogni socio verrà misurata la temperatura, potrà disinfettare le mani (a base alcolica) e saranno applicate tutte le precauzioni per la sicurezza ed annullare i rischi della pandemia – ha assicurato il presidente Gennaro Ciotola - la segreteria sarà aperta tutti i giorni per organizzare nuovamente le attività. I posti interni osserveranno le misure previste dalla normativa e sarà obbligatorio l'uso della mascherina. Inoltre, nei mesi estivi verrà attrezzata anche un'area esterna per ampliare gli spazi e poter svolgere l'attività in tutta sicurezza”.
In questi mesi il sito del club è stato molto visitato, e i modelli costruiti sono stati tantissimi e pubblicati sul sito: www.296modelvenaria.it.

L'entusiasmo per il modellismo, non ha fermato i soci del club “296 Model Venaria” durante le misure restrittive dovute alla pandemia. La chiusura della sede, e il lungo isolamento affrontato, non ha messo a dura prova i modellisti che hanno continuato a svolgere le stesse abitudini quotidiane, senza dimenticare la ricerca e la realizzazione di nuovi modelli.

Intanto la passione di ogni modellista è continuata nella propria abitazione, e attraverso il web hanno potuto mettersi in contatto con altri soci ed amici modellisti, per alleggerire l'imposizione di essere relegati in casa. L'arte che li contraddistingue, è stato un mezzo efficace per sconfiggere la solitudine e momenti di sconforto, e i modellisti lo hanno applicato fedelmente realizzando dei modelli fantastici ed esposti sulle piattaforme online, riscuotendo tanti like. “Questa è stata una grande opportunità e pratica a distanza, in questi mesi è servita a noi modellisti per combattere e non affliggerci per ciò che succedeva sia in casa nostra che in tutto il mondo – ha ricordato il presidente Gennaro Ciotola – io e tutto il direttivo abbiamo sempre sollecitato tutti i nostri soci a produrre nuovi modelli, utilizzando delle videoconferenze per le lezioni a distanza con soci e amici, in attesa di rivederci e poter esporre i modelli, sia in sede che durante le mostre”.

Molte persone appassionati di modellismo, durante la fase del lockdown, hanno potuto riprendere a dedicare più spazio ai propri interessi, trascurati in precedenza per la mancanza di tempo libero. Il modellismo non è soltanto una passione, ma è anche una professione artistica, che ha bisogno di una abilità manuale per la creazione di un mondo in miniatura, fatto di prototipi in scala ridotta, sia statici che dinamici e diorami di modelli come: vascelli, aeroplani, navi, treni ed altro ancora sviluppati dalla fantasia di ogni modellista.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login