home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
07/03/2020Adriana Cesarò - Giornalista
 
 
IL CENTRO PIERO BONINO DI VENARIA REALE CHIUSURA IN ATTESA DI RIPRENDERE L'ATTIVITÀ
 
 


Tutti gli appuntamenti organizzati per il mese di marzo sono stati rinviati, fino a nuovo DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri),causa Corona virus.
Ma i ricordi delle feste al Centro Piero Bonino, sono ancora presenti nel cuore dei soci e del Direttivo, come l'ultima festa organizzata e riportata di seguito.

Sfilate delle maschere in musica, sabato 15 e domenica 16, al Centro Piero Bonino di Venaria Reale. La festa di Carnevale è stata suddivisa in due giornate per accogliere, sia i frequentatori del sabato sera, sia le persone che preferiscono il pomeriggio della domenica. Le maschere che hanno partecipato alla sfilata di sabato sera, sono state diciannove, il primo premio è stato assegnato a Carmela Mangiapane per la fantasia del costume. Rosa Scippa è la vincitrice del primo premio di domenica, per aver presentato la maschera della Carmen, eroina dell'opera lirica, insieme ad altre otto maschere. Rosa è una socia che frequenta assiduamente il Centro, anche per trascorrere il tempo con il gioco delle carte ed altre attività pomeridiane. Alle due premiate è stato consegnato un presente pieno di dolci. Tutti gli altri partecipanti alla sfilata delle due giornate, hanno avuto in omaggio due ingressi al Centro per il mese di marzo.
Le maschere sono state allietate dalla musica live di Raffaele.
La presidente Dalila Merah, ha omaggiato una delle fondatrici, Balbasso Luigia di 98 anni, che ogni domenica è presente alle feste danzanti. “Il Centro Bonino è stato fondato nel 1977 ed eravamo soltanto in quattro persone, in una stanza di pochi metri quadrati vicino al Comune, ricordo ancora che abbiamo fatto di tutto per avere uno spazio maggiore, perché nel tempo le adesioni si erano moltiplicate – ha raccontato Luigia – e nel 1979 il gruppo si è trasferito nella “Casa Madre”, così detta perché accoglieva i bambini, era un asilo, oggi sede della Croce Verde e dell'Unitre. Sono orgogliosa di aver preso l'iniziativa per creare questo bel Centro, che continua a dare spazio e divertimento a tante persone. Ringrazio di essere stata nominata presidente a vita e consigliere”. A ricordare insieme alla fondatrice, anche Antonio Guarino che è stato presidente del Centro Bonino per tre mandati.
Nella domenica, il direttivo ha ricevuto una collana a cuore, e alla presidente è stato donato un cofanetto, tutti realizzati con la carta della pubblicità, lavorata dalle sapienti mani della socia Anna Orlando. La chiusura delle feste di Carnevale, al Bonino, saranno per il 23 e 24 febbraio, con ancora tante sorprese per i soci.
“Oltre a queste due giornate di Carnevale, abbiamo festeggiato anche San Valentino, festa degli innamorati ma anche l'amore per le persone, la famiglia, gli amici, per noi stessi – ha detto Dalila Merah - questo sentimento deve essere ricordato sempre, in ogni giorno dell'anno. Questi auguri sono stati espressi a tutti i nostri soci, sperando che l'amore e la serenità, rimanga sempre tra di noi, così come è adesso”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

07
luglio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login